Salve a tutti, sono nuovo in questo forum conosciuto la settimana scorsa durante il marasma ROM-SEABONE dove era l'unico navgabile.
Ho letto molte cose in questa sezione ma non tutto e ho deciso di scrivere per farmi aiutare e/o indirizzare nella giusta direzione.
Per lavoro cambio spesso cittā ma dal 2002 mi trovo a soggiornare (stabilmente per ora ovviamente) nella provincia di una di queste.
Appena arrivato feci il trasloco della mia vecchia ADSL TIN 640 che avevo dal 1998 senza nessun problema. Si volava!
Dopo un paio di anni fine 2003 inizio 2004 inizio a tentennare e chiesi l'allora alice mega (1.2M)
Passai una vera e propria odissea tra tempi di attivazione e problemi di linea cali di connessione disconnessioni e lentezze di risoluzione dns (tipo quella della scorsa settimana) fino a quando decisi di fare tutto quello che potevo per risolvere.
Nel frattempo d'ufficio mi passarono alla 4Mega come fecero per molti utenti adsl mega senza dirmi nulla. Di fatto pago da sempre i 36.95 euro mensili.
La risoluzione del problema arrivo quando due tecnici telecom hardware vennero vicino allla torretta sotto casa mia (uno dalla centrale ed uno datta torretta) e testando varie coppie di doppini abbinarono la mia linea a quello migliore che riporto tutto nella norma perfettamente!
Navigazione veloce con linea congestionata velocissima la otte e la mattina presto e lenta/molto lenta nei momenti di panico con ROM-SEABONE
Quindi a differenza di prima NAVIGAZIONE INTERNET QUASI MAI IMPOSSIBILE tranne seri problemi di instradamento generali sulla rete o rotture di router's sulle tratte nazionali/internazionali o di schede in centrale.
E' per questo che ho chiesto oggi il passaggio ad Alice 20M perchč comunque posso semnpre ri-tornare alla 4Mega in caso di problermi.
LA MIA DOMANDA AL FORUM E' QUESTA:
la mia connessione in centrale č configurata in:
Encapsulation : RFC 2364 PPPoA
DSL Modulation Mode : GDMT
DSL Path Mode : INTERLEAVED
1 - Ho un router wi-fi ADSL+2 CISCO/LINKSYS MODELLO WAG354G (ultimo firmware disponibile 1.01.05) quando mi passeranno alla 20M devo riconfigurare qualche parametro o lasciando tutto come č adesso il router si aggancerā automaticamente alla nuova portante nella nuova configurazione?
2 - Se si ok se no mi potreste indicare precisamente i parametri da riconfigurare?
3 - Qualcuno usa il mio stesso router e mi puo dare delle dritte per la sua configurazione ottimale per il download di nuovi firmware consigli oppure avvertirmi di alcuni problemi che ha avuto e riscontrato con il router?
4 - Vorrei far interpretare i dati della mia connessione a che li devo inviare?
P.S. HO CHIESTO ANCHE IL PASSAGGIO ALLA MODALITA' FAST. VEDREMO...
GRAZIE MILLE PER ORA