Ciao a tutti!
Vi presento il mio problema...sto costruendo un sito che permette di effettuare degli ordini commerciali on-line, quindi come un e-commerce ma senza effettuare pagamento, viene effettuata solo la richiesta e la scelta prodotti.
I dati vengono salvati su un database Access.
L'azienda proprietaria del sito ha un'applicazione di gestione che funziona sullo stesso identico database presente sul server, e quindi ha necessità (quando lo vogliono loro) di scaricare i dati dal database server a quello client,andando quindi ad effettuare un aggiornamento del database client.
Io sto cercando di gestire la procedura leggendo i dati dal database server (SELECT * ...) e riscrivendoli nel database client (INSERT INTO ...), chiaramente dopo aver fatto scegliere all'azienda il database client tramite un input di tipo file.
Questa procedura è però un pò troppo onerosa, e mi chiedevo se qualcuno sa come migliorarla, ad esempio con funzioni che aggiungano recordset dal server al client effettuando l'aggiornamento in automatico.
Inoltre deve funzionare tutto dal sito,e quindi per aggiornare il database client devo prima uploadarlo sul server, aggiornarlo e quindi rimandarlo al client; qualcuno sa come semplificare questa procedura?
Inoltre dovrei dare la possibilità di fare l'aggiornamento opposto anche se in modalità leggermente diversa, ovvero dovrei dare la possibilità di aggiornare alcune tabelle del database sul server.
Spero di essere stato chiaro ma se ci sono problemi vi fornisco informazioni più dettagliate.

Rispondi quotando