Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[access] errore run-time 430

Ciao a tutti. Tramite vba a partire da una query di access genero un file di excel.
    Sul mio pc funziona alla perfezione. Oggi stavo testando in ufficio e al momento di creare il file mi viene restituito ques'errore

errore di run-time '430' La classe non supporta l'automazione o l'interfaccia prevista.

Su diversi forum in rete veniva consigliato per la risoluzione di questo problema di scaricare l'mdac della microsoft, cosa che ho fatto ma che non ha sortito effetto.
    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

edit. Preciso che sia a casa che in ufficio uso win xp pro con sp2

Credo che non basti scaricare solo l'mdac ma si debba dire anche al file di access (nei riferimenti) di utilizzarlo....
    The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Re: [access] errore run-time 430

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ciao a tutti. Tramite vba a partire da una query di access genero un file di excel.
    Sul mio pc funziona alla perfezione. Oggi stavo testando in ufficio e al momento di creare il file mi viene restituito ques'errore

errore di run-time '430' La classe non supporta l'automazione o l'interfaccia prevista.

Su diversi forum in rete veniva consigliato per la risoluzione di questo problema di scaricare l'mdac della microsoft, cosa che ho fatto ma che non ha sortito effetto.
    Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.

edit. Preciso che sia a casa che in ufficio uso win xp pro con sp2
    Ho risolto.
    Per essere più specifici in fase di debug l'errore mi veniva mostrato in corrispondenza della riga in cui usavo il metodo copyfromrecordset per trasferire i dati di access su excel.
    I consigli trovati in rete non mi sono stati d'aiuto. Consigliavano ovunque di verificare la versione di mdac. Sia sul pc funzionante che sugli altri la versione era la 2.81.
    Il problema l'ho risolto copiando il file dao360.dll dal pc su cui l'applicazione girava bene sugli altri, deregistrando la dll presente e registrando quella copiata.

Originariamente inviato da mentos
    Credo che non basti scaricare solo l'mdac ma si debba dire anche al file di access (nei riferimenti) di utilizzarlo....
    Ciao mentos. Ti ringrazio per la risposta. Il fatto è che riferimenti li avevo controllati ed erano tutti presenti.

Permessi di invio