salve a tutti
in vb6 c'era questa istruzione:
esiste un modo in .net per aprire in modo pessimistico un record?codice:.LockType = adLockPessimistic
grazie
salve a tutti
in vb6 c'era questa istruzione:
esiste un modo in .net per aprire in modo pessimistico un record?codice:.LockType = adLockPessimistic
grazie
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
i concetti sono un bel pò cambiati in ado.net.
Le connessioni sono in realtà disconesse. quindi una volta letto il db, puoi anche cestinare il db e continuare a leggere tutti tuoi dati tranquillamente senza avere errori..
ti consiglio di leggere come funziona ado.net 2.0
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...
si va beh.ma per un datareader che funziona connesso?Originariamente inviato da Tuco
i concetti sono un bel pò cambiati in ado.net.
Le connessioni sono in realtà disconesse. quindi una volta letto il db, puoi anche cestinare il db e continuare a leggere tutti tuoi dati tranquillamente senza avere errori..
ti consiglio di leggere come funziona ado.net 2.0
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
in genere i cursori in ado 2.0 sono tutti lato client e lavorano su dati disconnessi.
A meno che tu non abbia esplicitamente dichiarato un cursore lato server...
Almeno credo...
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()
Si ma un DataReader è foward only, quindi del lockOptimistic non te ne fai niente
In ado .NET i cursori sono, a meno di casi particolari, tutti lato client e proprio per questo sono stati introdotti i datareader.
DISCLAIMER
quello che sta scritto qui sopra è dettato esclusivamente dall'intuito, non da specifiche conoscenze tecniche. Usate queste informazioni a vostro rischio e pericolo (anhe sui server di produzione![]()
il datareader connesso è solo un cursose forwardonly. Di fatto serve solo a leggere i dati e basta.Originariamente inviato da Kahm
si va beh.ma per un datareader che funziona connesso?
Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...