ciao ragazzi,
sto avendo dei problemi relativi al logout su delle pagine che lavorano con le sessioni.

in breve ho creato alcune pagine riservate ai soli utenti iscritti al sito e tutto funziona alla grande. in pratica quando un utente si logga correttamente vengono create le variabili di sessione tra cui $login che, se settata su "ok" indica che l'utente è loggato. questo il codice che crea la variabile $session in caso di login corretto:
Codice PHP:
session_start();
session_register("login"); 
session_register("email"); 
$login "ok"
$email $email_address// assegno alla variabile email l'indirizzo email dell'utente
// inizio codice per il redirect alla pagina di provenienza
$url $_SERVER['HTTP_REFERER'];
echo 
'<script>';
echo 
"  document.location.href = '".$url."'";
echo 
'</script>';
// fine codice per il redirect alla pagina di provenienza 
poi il problema è che quando provo ad eseguire il logout le variabili vengono "distrutte" (e con una stampa del valore delle variabili ne ho la conferma), ma con un piccolo test sembra che le variabili siano ancora settate.
in pratica questo piccolo test viene fatto su tutte le pagine in modo tale che se l'utente è loggato gli stampo un msg di benvenuto, altrimenti visualizzo il form di login.

ecco il codice del test:
Codice PHP:
 <?php 
if(!isset($login)){include("users_login_orizzontale.php"); }
else echo 
"Benvenuto
$email";        
?>
ed ecco il codice del logout:
Codice PHP:
<?php
    session_start
();
    echo 
"prima del session destroy " $login $email;

unset(
$login);
    unset(
$email);

session_destroy();

echo 
"valori dopo del session destroy " $login $email;

echo 
"Logout eseguito!";

// inizio codice per il redirect 

$url "http://www.comefaccio.net";
    echo 
'<script>';
    echo 
"  document.location.href = '".$url."'";
    echo 
'</script>';
//     fine codice per il redirect 

?>
eseguendo il logout non mi stampa più i valori delle variabili di sessione in quanto non settati, ma al caricamento della pagina successiva stampa ancora il messaggio di benvenuto quando dovrebbe invece mostrare il form di login.

scusatemi la lunghezza del post, ma era necessaria per spiegarmi bene. grazie in anticipo a chi saprà trovarmi una soluzione (che credo sia molto banale, ma sono due giorni che non capisco il perchè ).