Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

processore sul portatile

ciao a tutti,ho un portatile asus con processore AMD athlon XP M 2500+
    Quando reinstallo il sistema operativo,originale,cd di ripristino,il processore mi viene segnalato con una frequenza di lavoro di 1,87 Ghz,inspiegabilmente dopo poco arriva a 803 Mhz.
    Alcuni mi hanno detto che è una caratteristica dei processori amd,cioè quella di diminuire la frequenza di calcolo in base alla mole di lavoro da svolgere.ma nel mio pc,che io non abbia niente attivo,o che io abbia aperto 100 applicazioni,non cambia nulla.
    qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?e posso risolvere questo problema?
    grazie a tutti,ciao ciao
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Re: processore sul portatile

Originariamente inviato da Filippo_one_web
    ciao a tutti,ho un portatile asus con processore AMD athlon XP M 2500+
    Quando reinstallo il sistema operativo,originale,cd di ripristino,il processore mi viene segnalato con una frequenza di lavoro di 1,87 Ghz,inspiegabilmente dopo poco arriva a 803 Mhz.
    Alcuni mi hanno detto che è una caratteristica dei processori amd,cioè quella di diminuire la frequenza di calcolo in base alla mole di lavoro da svolgere.ma nel mio pc,che io non abbia niente attivo,o che io abbia aperto 100 applicazioni,non cambia nulla.
    qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?e posso risolvere questo problema?
    grazie a tutti,ciao ciao
    Il 2500+ non significa che va a 2500 Mhz, ma che è paragonabile, grossomodo, ad un pentium 4 a 2,5 Ghz come prestazioni, in realtà il processore lavora a frequenze più basse.
    Prendi ad esempio l'Athlon 64 3200+, il quale ha una frequenza di lavoro di circa 1800 Mhz.
    E' anche normale, nelle versioni mobile dei processori, che la frequenza si alzi o si abbassi in base alle richieste di carico fatte dal SO, questo serve per diminuire il consume della batteria.
    Cmq esiste la sezione apposita dedicata ai notebook, questa è dedicata ai sistemi Desktop.

ragazzi,quando stacco l alimentatore la frequenza arriva a 800 Mhz.........appena attacco l alimentatore a frequenza torna a 1,87 Ghz...............l ho notato solo ora.......
    grazie comunque
    ciao ciao
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

ragazzi,quando stacco l alimentatore la frequenza arriva a 800 Mhz.........appena attacco l alimentatore a frequenza torna a 1,87 Ghz...............l ho notato solo ora.......
    grazie comunque
    ciao ciao
    I processori per portatili hanno modalità di risparmio energetico, sulle quali l'utente può intervenire, che consentono di diminuire la frequenza del processore ai fini di aumentare la durata delle batterie. Se i settaggi non vengono incontro alle tue esigenze puoi variarli modificando i parametri o attraverso il sistema operativo (Pannello di controllo) o attraverso una utility solitamente fornita dalla casa produttrice del portatile.
    Eccoti!

grazie comunque
    ciao ciao
    non c'è da ridire.. si risparmia molta batteria grazie a questa tecnica.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio