Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Database: Mi sfugge una cosa....ma per mettere online..

Ciao a tutti, stò programmando in php solo da pochi giorni...prima non sapevo niente di Mysql...PhpMyAdmin ecc ecc......quindi stò per fare una domanda sicuramente...stupida.....

Allora io ho creato in locale sul mio server il database per il mio sito tramite l'interfaccia di PhpMyAdmin....ho inserito tutte le tabelle...le ho interfacciate con le mie pagine php...inerito dei dati.. ecc ecc...tutto ok....adesso è il momento di mettere il mio sito online......ma mi chiedevo......come faccio a mettere "fisicamente" online il mio database così com'è??? Non voglio che perda tutti i dati inseriti....come devo fare???? Non è che devo ricreare il tutto online da zero...database e tabelle varie???? Ditemi di no...che cè un modo per non perdere tutti i dati già inseriti in locale...... :-(

vai su phpmyadmin-->selezioni un database-->clicca su esporta-->selezioni le varie opzioni [formato etc...]--> clicca su esegui hai esportato il tuo vecchio database in un file di testo .sql[se hai scelto questo formato]

Poi vai nel tuo database online e ripeti la stessa operazione, però invece di cliccare su esporta clicca su importa, selezioni percorso da file , carichi il file e ti carica il database

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    intanto devi avere un hoster che ti fornisca mysql. probabilmente ti permetterà l'accesso ad un phpmyadmin in rete per la gestione del tuo database. poi un metodo può essere quello di esportare i dati del tuo in un file sql (funzione che trovi in phpmyadmin) per importarlo in quello in rete. attenzione ad username e password per la connessione.

Errare humanum est, perseverare ovest

Grazie!!!!! L'unico problema è che non ho capito come devo impostare le opzioni.....il formato ok seleziono SQL....ma nella parte di destra tutte le cose le devo lasciare così??? Ma se io non voglio cambiare niente nella struttura del db non dovrei togliere la spunta su tutte quelle voci???
    :master:

Grazie!

Permessi di invio