Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

consiglio scheda rete ethernet

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Devo comprarmi una scheda di rete ethernet per collegarci il router, così funziona meglio che collegato alla porta usb (o almeno così mi ha detto il tecnico telecom ). Ora, ce n'è di tutti i tipi e di tutti i prezzi, c'è una così grande differenza tra una scheda che tra le sue caratteristiche ha:
    - 10 Mbps 10BASE-T
    - 20 Mbps full-duplex 10BASE-T
    - 100 Mbps 100BASE-TX
    - 200 Mbps full-duplex 100BASE-TX
    - PCI 2.2 interface
    - RJ-45 port
    - Plug and Play

e una così:

Fattore di forma Scheda plug-in
    Tipo di interfacia (Bus) PCI
    Profondità 14 cm
    Altezza 6 cm
    Peso 60 g
    Networking
    Tecnologia di connessione Cablato
    Tipo cablaggio Ethernet 10Base-T, Ethernet 100Base-TX, Ethernet 1000Base-T
    Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet
    Velocità di trasferimento 1 Gbps
    Indicatori di stato Velocità trasmissione porta
    Caratteristiche Funzionalità full duplex, Autorilevamento per dispositivo
    Espansione/connettività
    Interfacce 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45
    Slot compatibili 1 x PCI
    Software / Requisiti di sistema
    Software incluso Driver & Utilità
    Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows 2000 Server, Microsoft Windows 2000 Advanced Server, Microsoft Windows NT 4.0 SP5 o succ., Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows 98 Second Edition / Windows ME, Microsoft Windows 2000 Professional / XP Professional
    Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM

non ci capisco un tubo, non vorrei andare a comprare qualcosa che non va bene per risparmiare dieci euro...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Una è una 100 mbit l'altra una 1000mbit(giga ethernet)

CIAO

PS: come fai a risparmiare 10 euro se una scheda di rete(100mbit) costa meno di 10 euro? VVoVe:

10 € per modo di dire...

ma può funzionare benissimo anche quella da 100 mb oppure mi può creare dei problemi, rallentamenti fastidiosi o cose del genere. Perché tanto a me basta che funzioni bene, poi se le differenze sono minime non mi importa, non sono di quelli perfezionisti, non posso esserlo, non ne so abbastaza di informatica...
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

almeno che usi più pc in contemporanea, e quindi hai una lan molto grossa e scambi spesso file fra pc, vai traquillo con la 100 mbit!

per il router va bene anche una 100mbit in italia per adesso le connessioni, casalinghe/soho, sono massimo 24 mega :P

CIAO

ok, ti ringrazio. Ho seguito il tuo consiglio e ne ho presa una da 100 Mb e infatti va benissimo...
    Ci sono 10 tipi di persone nel mondo, quelli che capiscono e quelli che non capiscono il codice binario.

Di nulla!

buona navigazione con il router

CIAO

Permessi di invio