Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

ma google è stressante .....

cioé è incredibile che i miei siti personali siano soggetti periodicamente a ridimensionamenti da parte di google. Quasi ogni mese le pagine indicizzate dei miei siti scendono fino a 1 pagina sola e poi dopo un pò ritornano e così anche le visite. Se aggiungo una pagina prima di vederla indicizzata devo attraversare sempre questa fase......

Ma una fase di stallo esisterà ?

ma che gli fate ai vostri siti?

mah... io non capisco molto bene perchè tanti incontrano questi problemi... ma che gli fate ai vostri siti?
    Io ottimizzo più i di 150 siti in questo momento (a volte anche con metodi meno "puliti" di quello che sarebbe lecito, anche se cerco di evitare lo spam)... e non ho tutti questi problemi. E' vero che alle volte i motori ci mettono più tempo di quanto vorremmo, però così tanti problemi non ne ho...

fare non faccio nulla di particolare, aggiorno semplicemente le pagine. Però sono spesso soggetto a questo 'pari/spari' di pagine dalla serp. Se sapessi cosa innesca questo meccanismo (googlemap ?) gli darei un taglio.....

mah,

prova a mettere il collegamento di un sito a cui succede questo... magari riusciamo a capire il motivo guardando com'è fatto.
    ma da quanto ti succede sta cosa? può essere che dipenda dai recenti problemi dei server google? o può essere che ti colleghi a diversi datacenter i quali spesso danno risultati diversi...

insomma, di solito se fai qualche cavolata google ti butta giù e stop... e poi ti devi mettere a novanta e rigare dritto per un po' prima che ti ributti su nelle serp... non ti fa ballare...

ps:

c'è un errorino in output sul tuo sito viaggiareineritrea.

Re: ps:

Originariamente inviato da lunicopich
    c'è un errorino in output sul tuo sito viaggiareineritrea.
    quale ? grazie !

comunque non è viaggiareineritrea che balla, è stabile !
    Però ad esempio in quello delle ricette le pagine vanno e vengono.

L'errore è in home page, scorrila fino in fondo, viene fuori hy7y2qa<.

Per l'altro sito in effetti, sono andato a controllare per la cache del tuo sito sul mio datacenter di riferimento per google: ci sono 54 pagine indicizzate, però, se controlli su altri datacenter esce fuori che molti hanno salvato in cache solo l'home page e Antipasti.html.
    Ho visto che non hai fatto una sitemap. Ti conviene proprio farla, anche perchè adesso viene sfruttata, oltre che da Google, anche da Yahoo.. e dal 2007 anche da Msn...

io ho una sitemap.xml, cioé l'ho su tutti i miei siti. tu intendi una site map pubblica in html accessibile da tutti ?

intendo la sitemap relativa a quel sito, con tutte le pagine di quel sito, che poi inserisci sulla root , che poi ti vai a controllare con il tuo account su http://www.google.com/webmasters/sitemaps ...

Qualche giorno fa il servizio site maps mi dava 0 pagine indicizzate per tutti i miei siti.
    Siti con contenuti regolarmente indicizzati da tempo...
    Sono cascato dalla sedia ma tornato dall'ospedale ho controllato manualmente e le pagine erano tutte li. Quindi non ti fidare troppo di sitemaps e controlla anche manualmente.

Permessi di invio