Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Salvare pagine web

Cio che voglio fare è un'applicazione per salvare una pagina web completa in modo automatico, cioè senza che ti chiede niente.
    Ho usato il controllo WebBrowser con IE, ma non c'è modo di farlo automatico.
    Cosa mi consigliate?

Poi mi chiedevo come fare per scaricare dei file dalla rete sempre tramite un'applicazione

Utente di HTML.it
    Prova con il seguente codice. La pagina te la trovi tutta nella variabile txtPage che, volendo e come previsto nel codice, puoi salvare ed aprire con I.E.
    Url deve contenere un indirizzo valido; se la pagina non viene trovata, hai il testo della pagina non trovata oppure la variabile txtPage vuota.
    Elio

Dim OggettoHttp As Object
    '
    Sub CaricaPaginaDaInternet(Url)
    Dim txtPage As String
    Set OggettoHttp = CreateObject("microsoft.xmlhttp")
    OggettoHttp.Open "GET", Url, False
    OggettoHttp.send
    txtPage = OggettoHttp.responseText
    Set OggettoHttp = Nothing
    ' per salvare il file
    Close #1: Open "Nomefile.html" For Output As #1
    Print #1, txtPage: Close #1
    End Sub

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho inserito io il linguaggio VB6, supponendo che sia quello richiesto, ma in futuro deve essere specificato nel titolo, come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da alka
    Ho inserito io il linguaggio VB6, supponendo che sia quello richiesto, ma in futuro deve essere specificato nel titolo, come da Regolamento.
    Chiedo scusa... ma ho cercato inutilmente la soluzione ad un problema che ho posto anche su questo forum (usando UrldownloadtoFile il risultato è diverso a seconda del tipo di connessione, proxy aziendale, adsl, ecc.) ed avevo trovato questo codice dimenticandone, poi, la fonte.
    L'occasione mi è quanto mai opportuna per ringraziarti del suggerimento, che sto sfruttando in attesa che riesca a risolvere il mio problema.
    Elio

Utente di HTML.it
    Dim OggettoHttp As Object ...
    grazie per il codice, ma questo permette di salvare anche i file correlati alla pagina o solo il codice html?
    adesso non posso testarlo, mi servirebbe un compilatore unplugged (ho aperto un altro topic per questo)

Utente di HTML.it
    l'ho testato, ma salva solo il codice.
    Sicuramente è migliore questo metodo, perchè potrei fare a meno del WebBrowser, ma comunque resta il problema di come scaricare i file correlati alla pagina

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    per salvare le pagine correlate dovresti leggerti il sorgente html e analizzare tutti i tag <a href...

occhio a non andare in loop!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wallrider
    per salvare le pagine correlate dovresti leggerti il sorgente html e analizzare tutti i tag <a href...

occhio a non andare in loop!
    infatti era quello che volevo evitare. se c'è una funzione automatica è meglio. e poi non saprei come scaricare i file da internet

Permessi di invio