Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

scvhost.exe!!!Temo di aver beccato un worm...

Salve a tutti,
    penso di aver contratto un virus scaricando dal P2P.

All'avvio del pc (Win XP PRO ) mi si presenta una schermata con un messaggio di warning (cerchietto rosso con croce bianca sopra)che detta:

Impossibile trovare il file "scvhost.exe".Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova.

e subito dopo un altro messagio di warning( triangolo giallo con punto escalmativo):

Impossibile caricare o eseguire il file "C:\WINDOWS\scvhost.exe",specificato nel registro di sitema.Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema.

Vi scrivo ora, dopo aver tentato facendo ricerche sul web, di levarlo manualmente dal registro come indicato da vari siti anti virus e Anti worm ecc, e vi spiego anche che dopo la prima volta che sono apparsi questi messaggi all'avvio sono andato su Start->cerca ed ho trovato due file che portavano il nome di scvhost.exe e li ho cancellati.

Seguendo poi le istruzioni dei siti di cui sopra sono andato a cercare i file,in modalità provvisoria, da cancellare dal registro di sistema,ma non vi ho trovato nessuna traccia,ho inoltre controllato anche i parametri che avrebbe dovuto modificare nell'eventualità il worm fosse nel pc ma non è stato cambito nessun parametro.

Mi potete aiutare per favore.

Aspettando vostre repentine risposte .

Lukyuss

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    hai già aperto una discussione.
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1061968

chiudo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio