quale essere?![]()
quale essere?![]()
Collegarli tramite rete locale, oppure se il file è di piccole dimensioni, inviarlo via mail...
Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!
The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)
ma si può fare una rete locale anche tra due pc collegati solo tramite internet?Originariamente inviato da MisterBean
Collegarli tramite rete locale, oppure se il file è di piccole dimensioni, inviarlo via mail...![]()
Se il file è di piccole dimensioni (tipo 50Mb) puoi usare messenger se avete entrambi l'ADSL.
Altrimenti ti procuri un cavo USB Link e attacchi i pc fisicamente
"Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."
"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"
Già, finchè la dimensione è esigua si può usare messenger oppure la posta elettronica, quando il file occupa tanto spazio è necessario collegarli fisicamente oppure scambiare i file tramite supporti (Cd, Dvd)...
Però mi viene un dubbio: non si potrebbe mettere il file nei "File condivisi" di eMule e scaricarlo così da un altro computer? Ovviamente se privo di copyright!
Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!
The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)
la soluzione esiste. fai diventare i due pc web server e fai tutto il necessario per scricare i file
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
e come fai a far divemntare i due pc web server?
Io ho un amico che tramkite un programma ftp invia ad una aziendina delle foto è possibile farlo?
Uno si scarica Filezilla server, l'altro Filezilla FTP.
Quello che ha il server (e che ha il file da inviare) permette al server FTP di accedere a quel file all'utente X che ha creato, passa all'altro utente il suo indirizzo IP, l'account che ha appena creato ed il secondo utente si connette in FTP con Filezilla e scarica.
forse la domanda esce un po' dal tema ma serve in questo caso:Originariamente inviato da sustia
Uno si scarica Filezilla server, l'altro Filezilla FTP.
Quello che ha il server (e che ha il file da inviare) permette al server FTP di accedere a quel file all'utente X che ha creato, passa all'altro utente il suo indirizzo IP, l'account che ha appena creato ed il secondo utente si connette in FTP con Filezilla e scarica.
se ho un router che si connette a internet e 2 pc connessi al router, ovviamente l'indirizzo ip che rilevo con i siti come http://whatismyipaddress.com/ è l'indirizzo che la linea adsl associa al modem, e non più al pc...
Come faccio a far individuare direttamente il mio pc che ha un indirizzo di rete, ad es. 192.168.0.2 ?