Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[SQL Server] Coerenza DATE tra servers diversi

Ciao a tutti,

sto ripristinando un DB Sql Server 2000 da un server con impostazioni internazionali US ad uno IT . L'importazione è venuta bene ma ora quando vado ad eseguire una query SQL su IT che su US funziona ricevo un errore :

Microsoft OLE DB Provider for SQL Server error '80040e07'

La conversione del tipo di dati da char a datetime ha generato un valore di tipo datetime non compreso nell'intervallo di valori validi.

Ora la query è di questo tipo:

UPDATE tabella SET campo='2006-11-14 09:07:44' WHERE id = 8

e vorrei non doverla modificare ma preferirei riuscire a modificare le impostazioni di SQL server in modo che possa eseguire la query su tutti e due i servers sena ricevere l'errore, ma come faccio?

p.s. considerate che il ripristino del DB è stato eseguito con successo e che quindi i campi e le tabelle sono perfettamente identici tra i due servers.

Grazie

Eas

Ho avuto lo stesso problema su due server identici. Non riuscivo a capire cosa potesse essere e poi mi si è accesa la lampadina. Il problema era nelle regole di confronto. Probabilmente sono differenti e quindi il formato che per uno va bene per l'altro no.
    Tanto per fare una prova (per escludere le regole di confronto) imposta la query con un CAST o un CONVERT sulla data, passando un valore nvarchar...
    Qualcosa del tipo:
    UPDATE tabella SET campo=CAST('2006-11-14 09:07:44' as nvarchar(20) WHERE id = 8
    Ora non mi viene in mente la sintassi corretta... comunque basta vedere sulla documentazione di SQL Server.

The Fresh...remaker
    A volte la risposta è sotto ai nostri occhi, bisogna solo aver voglia di cercarla!!
    http://www.angelsinthedark.it

Utente di HTML.it

Scusa per il ritardo ...

Grazie per la risposta ... leggo solo ora ....

nel frattempo avevo già risolto nello stesso modo che mi hai suggerito. Già prima di postare avevo in realtà risolto in quel modo ... ma il mio problema era un altro:

Io non volevo modificare la query nè tanto meno il codice: Volevo solo che le due macchine avessero le stesse impostazioni perchè ora il problema è questa query ... ma se mi ricapita domani di dover trasferire i dati da un server all'altro avrò probabilmente un problema di compatibilità che magari non sarà così immediato da risolvere come in questo caso.

Grazie comunque della risposta.

Ciao

Permessi di invio