ciao
sto cercando di migrare, ma ancora prima testare, un vecchio db fatto in access su MySQL
A livello di DB e tbl tutto ok, vi riporto la struttura della tabella
il campo ID è la chiave primariacodice:Campo Tipo Collation Attributi Null Predefinito Extra ID int(10) UNSIGNED No auto_increment User varchar(20) latin1_general_ci No Pass varchar(65) latin1_general_ci No Nome varchar(50) latin1_general_ci No Cognome varchar(50) latin1_general_ci No e-mail varchar(100) latin1_general_ci No Livello smallint(2) No 0 Attivo smallint(2) No 0 AccessoBO smallint(2) No 0 Registrato varchar(8) latin1_general_ci Si NULL Variato varchar(8) latin1_general_ci Si NULL UltimaVisita varchar(8) latin1_general_ci Si NULL
essendo una tbl per il login, una volta controllate le credenziali vado ad aggiornare il campo ultima visita con la data attuale
Premessa cmq insignificante: per le date uso una funzione che mi converte la data in AAAAMMGG
ecco il codice della pagina che logga l'utente
ovviamente l'ho ripulito d quelle parti di codice irrilevanti per l'errorecodice:Dim conn, strConn strConn = "driver={MySQL ODBC 3.51 Driver};option=16387;server=XXXXXX;user=XXXXXX;password=XXXXXX;DATABASE=XXXXXX;" set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn.open strConn set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") sql = "SELECT * FROM Utenti WHERE User = '" & user & "'" rs.open sql, conn, 3, 3 if rs.eof then ' utente inesistente str_messaggio = str_messaggio & "24;" else rs("UltimaVisita") = RicavaDataOra("", false) rs.update() end if rs.close set rs = nothing conn.close set conn = nothing
a quanto pare qualcosa non gli va bene quando va a fare l'update ... infatti da errore su quella riga
Pensavo fosse un errore di cursori ma togliendoli, variandoli ecc il risultato non cambia
in particolare, l'errore che mi da è questo:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
Unknown column 'e' in 'where clause'
/bo_login_check.asp, line 75
nonostante l'sql sia giusta e le verifiche di corretto user/pw le faccia!
Avete qualche vaga idea di come si possa risolvere?![]()

Rispondi quotando