Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Contagiorni

Contagiorni

Salve a tutti, ho postato la stessa domanda sul Forum di Actions Script, ma ho paura di non essermi spieato bene su quello che è il mio problema.

Vado ad esporre:

Sul mio sito voglio mettere una pagina contenente un movie con al centro un numero (per esempio 8563) come faccio a far si che alla mezzanotte di ogni giorno (ovvero ongi 24 ore) questo numero mi aumenti di una unità (ovvero se oggi lo pubblicassi donami sarebbe 8654, dopodomani 8655, tra dieci giorni 8665, etc...

Mi date una manina pleaese...sono tre giorni che stò facendo prove su prove ma...come ben vedete....

Grazie Luca

Per prima cosa il cossposting è vietato. Potresti memorizzare il valore in un file di testo, poi quando viene aperto il file swf controlli la data, e incrementi il numero se è passato un giorno. Ma queste operazioni le devi fare tramite un linguaggio lato server, flash non ti permette di scrivere nei file di testo, ma ti permette di leggerli.

non lo sapevo (crossposting...)

mettiamo che a monte abbia un txt con riportato il mio numero iniziale, non posso dire tramite script che se l'ora è> di 23 o 00 aggiungisempre 1 al numero in maniera incrementale??

si lo puoi fare ma lo agiiunge al valore iniziale ogni giorno dovresti posi modificare il txt
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Appunto, volevo proprio evitare questo, secondo voi/te c'è un modo per ovviare a questo??

Originariamente inviato da Luchito-it
    Appunto, volevo proprio evitare questo, secondo voi/te c'è un modo per ovviare a questo??
    No, perchè tu parti da un punto di riferimento che è il numero, quindi ti basi su quello per incrementare, da qualche parte devi pur scrivre la base di partenza per incrementare, quindi o file di testo o database

E se io partissi da una data...??

E se io partissi da una data...??
    Dalla data è diverso, perchè non devi memorizzare nulla, basta che conti i giorni trascorsi da quella data, che in automatico si incrementano di 1 a mezzanotte, quindi puoi usarlo tranquillamente

Ok come dovrei muovermi allora intuisco l'uso del getDate ma non riesco ad andare oltre

Ok come dovrei muovermi allora intuisco l'uso del getDate ma non riesco ad andare oltre
    Premi F1 e fai la ricerca con date, li hai tutto quello che ti serve

Permessi di invio