Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[PHP Mysql] interrogare un db:alcuni consigli da veri esperti

Ciao a tutti ho realizzato un database in mysql, ora vorrei effettuare delle operazioni sui dati contenuti e vorrei sapere se le oeprazioni che vorrei fare è possibile realizzarle e come:
    1. è possibile una volta effettuara una ricerca nel database ottenere la media dei valori dei record relativamente ad un campo?
    2.è possible realizzare un grafico che mostri il valore medio calcolato e i valori di ciascun record?
    3. si può creare una pagina per interrogare un db in cui l'utente oltre a inserire i parametri della ricerca definisce anche quali campi (colonne) del db visualizzare?

1. si, guarda qua

2. si, è possibile con le librerie gd. Guarda qui

3. si, in base alle colonne scelte modifiche la query al volo...

Ognuna di queste cose può comportarti un po' di lavoro se sei alle prime armi, dunque fai una cosa per volta e noi saremo felici di aiutarti!

Utente di HTML.it
    grazie mille ragazzi davvero, grazie al vostro aiuto sto imparando la programmazione ed è bellissimo. Senza i vostri consigli non sarei riuscito a fare niente mentre oggi sono riuscito a creare un database mysql, una pagina in php e degli script in javascript.
    grazie davvero!!
    adesso mi leggo quello che mi hai mandato e poi ti faccio sapere

Permessi di invio