Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: da psd a html

Utente di HTML.it

da psd a html

Ciao a tutti.
    Vi espongo il mega quesito.
    Ho acquistato il mio bello spazietto su aruba e mi sono messo di buzzo buono nel creare il mio sitarello.
    Gli strumenti che uso sono photoshop e dreamweaver.
    Sono partito da photoshop e ho creato il mio .psd, poi sono passato ad image ready e l'ho tagliuzzato per benino e poi l'ho salvato come pagina html.
    Ho cliccato sul file, mi si è aperto il browser e ho detto: "tutto sommato non fa schifo, andiamo avanti e mettiamoci i contenuti"
    Sono passato a dw ed ecco che sono usciti i problemi.
    Naturalmente sono state create con image ready una serie di gif quindi non posso scrivere dentro quella destinata ai contenuti.
    Se provo ad agire nel codice mi sballa tutta la formattazione della pagina e mi crea dei buchi oppure mi sposta le gif.
    In conclusione quello che vorrei sapere è come faccio a inserire dei contenuti in un file psd trasformato in html senza che mi rovini tutto il layout progettato.
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
    io odio image ready... quello che ti posso dire è di creare 2 livelli: uno con le gof e uno con i relativi rollover. Poi ti crei le sezioni in photoshop e le esporti in una cartella.

Poi da DW ti fai il menù usando le gif che hai esportato.
    La tabella che contiene le gif ti conviene farla in DW, se vuoi essere sicuro all 100% del risultato. Altra cosa... testa sempre il lavoro su firefox e IE 6 e 7.

ciao
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Se ho ben capito il tuo problema io farei così: nel tagliuzzare l'immagine (usa PS!) stai attento a lasciarelibero lo spazio dove vanno i contenuti, quindi taglia intorno. Poi quando monti il tutto su DW, nello spazio vuoto ci metti un iframe con una pagina con lo sfondo di quella precisa sezione. Capito?
    Moneytalks!

Permessi di invio