Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: join 4 tabelle

join 4 tabelle

Ciao,

Ho eseguito una join di 4 tabelle il mio problema è che tutte e 4 queste tabelle hanno una campo id.

Quando faccio l'estrazione dell'id in php ovviamente per logica mi estrae l'id dell'ultima tabella che ho unito, ma purtroppo a me serve l'id della terza tabella, non posso cambiare l'ordine di unione delle tabelle per logica ecco il codice:

$query=mysql_query("SELECT * FROM clienti_rel LEFT JOIN users ON clienti_rel.id_users=users.id LEFT JOIN clienti ON clienti_rel.id_cliente=clienti.id LEFT JOIN rapporti ON rapporti.id_cliente=clienti.id");
    $riga=mysql_fetch_array($query);

echo $riga[id];

a me servirebbe l'id della tabella clienti invece mi esce quello della tabella rapporti soluzioni?

Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76
    Le cose da far estrarre dalla query le tiri fuori inserendo il nome del campo nella select.
    potresti fare così
    Codice PHP:
    $query mysql_query"SELECT rapporti.id AS RID, clienti_rel.* FROM clienti_rel LEFT JOIN users ON clienti_rel.id_users=users.id LEFT JOIN clienti ON clienti_rel.id_cliente=clienti.id LEFT JOIN rapporti ON rapporti.id_cliente=clienti.id" ); 
    Poi meno che da tutta l'operazione non debba uscire una sola riga dovresti usare un while
    Codice PHP:
    while( $riga=mysql_fetch_array$query ) ) {
        echo 
    $riga['RID'];

わさび

Permessi di invio