Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83

Creare immagini vettoriali

Salve, sto perdendo la testa per poter creare delle immagini, penso siano vettoriali, come quelle presenti in questo sito: http://www.rmc2radio.net/
    Ma purtroppo quando prendo una foto e la converto in vettoriale, con Flash o con Corel Trace....tutto mi esce tranne una bella immagine con uno stile del genere....
    Non ve le faccio vedere perchè erano orrende!!!! VVoVe: VVoVe:
    Mi sapreste illuminare?
    Innanzitutto sono vettoriali o ho sbagliato a priori?
    E poi come si fanno?
    Carta e penna? :master:

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Creare immagini vettoriali

Originariamente inviato da Psyko83
    Salve, sto perdendo la testa per poter creare delle immagini, penso siano vettoriali, come quelle presenti in questo sito: http://www.rmc2radio.net/
    Ma purtroppo quando prendo una foto e la converto in vettoriale, con Flash o con Corel Trace....tutto mi esce tranne una bella immagine con uno stile del genere....
    Non ve le faccio vedere perchè erano orrende!!!! VVoVe: VVoVe:
    Mi sapreste illuminare?
    Innanzitutto sono vettoriali o ho sbagliato a priori?
    E poi come si fanno?
    Carta e penna? :master:
    più che partire da una foto, dovresti partire da un disegno fatto a mano, scansionato e poi ritracciato nei contorni. Quindi procedi a colorarlo direttamente dal programma vettoriale o da photoshop - o painter, o altro di simile - se il colore deve essere più sfumato piuttosto che con passaggi di colore netti come quelli del link che hai postato

Cyà

Ah! Quindi diciamo che perdevo tempo quando convertivo una foto in vettoriale!
    Ma una procedura più veloce non c'è? Perchè tracciare i contorni di una foto....ci vogliono le settimane!!!!!!! :berto: :berto:

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Ah! Quindi diciamo che perdevo tempo quando convertivo una foto in vettoriale!
    Ma una procedura più veloce non c'è? Perchè tracciare i contorni di una foto....ci vogliono le settimane!!!!!!! :berto: :berto:
    magari ti può servire come punto d'inizio

digital painting - google

spulcia, potresti trovare dei links interessanti

Wow sono tutti interessantissimi, uno meglio dell'altro....ma forse non fanno per me!!!
    Non essendo un grafico non so manco da dove si comincia per fare un volto!!!
    Mi hanno colpito:
    http://www.makeshiftmiracle.com/TutChar.html
    e
    http://www.deviantart.com/deviation/21024511/
    Mi sa che rinuncio!!!! Pensavo fosse tutto più semplice, nel senso che avendo un volto (foto) avrei potuto usare quello.... :berto:

El rumbero
    Guest
    Penso che tu debba vettorializzare a mano, se vuoi ottenere un buon effetto

Se hai Illustrator CS2 potresti vettorizzare facilmente usando il bottone "Live trace" (ma a seconda della risoluzione dell'immagine iniziale il risultato non è definito).
    "Se vuoi far ridere dio, raccontagli i tuoi progetti" (Woody Allen)

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

la grafica è anche pazienza... se pensi che la foto che hai postato sia il risultato di automatismi vari sei completamente fuori strada. Del resto come tu hai detto un trace genera file orrendi (oltre che pesanti) e il conseguente lavoro di "limatura" ti porterebbe via più tempo che tracciare.

Inoltre per fare quel tipo di lavoro non basta conoscere le tecniche ma occorre anche saper disegnare e nella fattispecie figure umane (non è proprio una cosa che si impara in 10 minuti).

In alternativa puoi anche tracciare una foto ma dopo dovrai lavorarci sopra se vuoi dargli quell'aspetto disegnato a cui aspiri. Potresti tentare cominciando a tracciare qualche modella con qualche posa che ti piace (sfoglia qualche rivista di moda o qualche sito internet di modelle): ti prendi la foto che più ti aggrada e la piazzi su un livello e su uno superiore comici a tracciare i contorni.
    Per ottenere un risultato "fumettoso" poi dovresti usare tinte piatte (come nel tuo esempio) riuscendo ad individuare dalla foto le zone omogenee di colore.

come vedi non è proprio una passeggiata ma con un po' di pazienza si puo' fare

Inoltre per fare quel tipo di lavoro non basta conoscere le tecniche ma occorre anche saper disegnare e nella fattispecie figure umane (non è proprio una cosa che si impara in 10 minuti).
    Si hai perfettamente ragione, non sapendo manco da dove cominciare a mettere la penna sul foglio, ho capito che non è cosa mia!

Tempo fa cominciai a fare come hai detto tu, presi na foto e cominciai a tracciare i bordi e a mettere i colori simili all'originale....ma uscì na cosa orrenda!!Non assomigliava per niente a ciò che avevo intenzione di fare! Non si capiva che il disegno fatto in stile fumetto (chiamiamolo così) era la foto che avevo in mano............
    Sarebbe stato più semplice riconoscere un tipo ricoperto dai quadratini per rimanere anonimo, che quella cosa che feci!

Permessi di invio