Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

passaggio variabili in i frame

Ciao AMICI,
    su un dominio ho una pagina index.htm con I FRAME (superiore) una bianca e l'altra (principale) che punta ad un indirizzo web esterno(secondo dominio) http:// etc così il dominio indicato nel browser rimane quello digitato(richiestomi dal cliente)
    In pratica in questo sito esterno(dove è presente tutto il sito) gli utenti si devono loggare ma purtroppo non fà accedere.
    Mentre se nel browser digito l'indirizzo del secondo dominio, funziona tutto, quindi presumo sia l'I FRAME che non trasporta le variabili, ma voglio far notare che la pagina di autenticazione(come tutto il sito) si trova proprio sul server dove punta il secondo dominio, quindi dovrebbe funzionare!
    Come posso ovviare a questo problema?
    Grazie
    Gino

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Hai gia provato a passare cio' che ti serve accodato all'url ?

se fai una richiesta post, nel form non è che metti solo il nome della pagina senza specificare l'indirizzo completo?

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua risposta.
    La home del secondo sito pagina la visiono correttamente
    Come faccio a passare quello che voglio tramite url se ancora non solo loggato?
    Nella home pagina dell'iframe(quella del secondo dominio) bisogna loggarsi, nel form di questa pagina ho provato prima tutto con il percorso completo http:// etc , la pagina si chiama login.asp e poi solo il nome della pagina, ma niente.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie100000
    Gino

Originariamente inviato da djjunior
    Grazie per la tua risposta.
    La home del secondo sito pagina la visiono correttamente
    Come faccio a passare quello che voglio tramite url se ancora non solo loggato?
    Nella home pagina dell'iframe(quella del secondo dominio) bisogna loggarsi, nel form di questa pagina ho provato prima tutto con il percorso completo http:// etc , la pagina si chiama login.asp e poi solo il nome della pagina, ma niente.
    Puoi aiutarmi?
    Grazie100000
    Gino

forse non ho ben capito

allora tu dgt www.dominio1.it che contiene l'iframe che a sua volta contiene www.dominio2.it, la pagina di login.asp si trova in www.dominio1.it, una volta autenticato dovresti mandare a www.dominio2.it i valori, giusto?

Utente di HTML.it
    Scusami ma forse non mi sono saputo spiegare.
    In pratica su www.dominio1.it c'è l'iframe così composto, ci sono 2 pagine la bianca.htm, cioè la nascosta e la principale cioè l'index.htm che contiene l'iframe.
    L'iframe contiene "visibile" punta a www.dominio2.it/cartella/ -.
    Nel dominio2.it c'è tutto il sito.
    Cioè mi loggo dalla pagina che punta l'iframe(che è presente su dominio2.it) quindi dovrebbe lavorare tutto su www.dominio2.it senza visionare il percorso nel browser.
    Attendo tue.
    Grazie
    Gino

ma non era piu' facile settare il dominio1 con un redirect al dominio2 con l'opzione di occultare l'indirizzo reale (ora non ricordo il termine ma è un servizio compreso nel'acquisto del dominio in genere)?

comunque al di la di questo potresti provare generare un form di login in dominio1 prima di caricare l'iframe e quando invii il form fai in modo di caricare la pagina con login.asp?user=<%=varUserDaForm%>&pass=<%varPassDa Form%>.

chiaramente nella pagina login.asp di dominio2 devi mettere request("pass") e request("user") (o se preferisci request.querystring("user") ecc.) al posto di request.form("user") in modo che le prenda da querystring.

Utente di HTML.it
    Grazie per il tuo aiuto, ma mi sembra difficile potresti farmi un'esempio più dettagliato?
    Purtroppo non è un dominio acquistato ma aziendale con provider locale.
    Se può esserti utile, ho provato ad inserire al form il target, in pratica se metto come target _parent o se lo faccio aprire in nuova pagina il login avviene, è proprio questo maledetto i frame che mi blocca.
    Attendo tue.
    Grazie
    Gino

Originariamente inviato da djjunior
    Grazie per il tuo aiuto, ma mi sembra difficile potresti farmi un'esempio più dettagliato?
    Purtroppo non è un dominio acquistato ma aziendale con provider locale.
    Se può esserti utile, ho provato ad inserire al form il target, in pratica se metto come target _parent o se lo faccio aprire in nuova pagina il login avviene, è proprio questo maledetto i frame che mi blocca.
    Attendo tue.
    Grazie
    Gino

ma dominio1 supporta asp?

posta il codice di index e di login

Utente di HTML.it
    Penso che lo supporti, non l'ho provato, ma comunque non carica index o default .asp solo index o default.htm o html.
    Solo che sul dominio1.it non vorrei mettere niente, solo un redirect, perchè ci serve l'indirizzo. Perchè ci verrebbe troppo difficile caricare file sul dominio1.it .
    Vuoi il codice index dov'è contenuto l'iframe? Oppure l'index dove c'è il form?
    Ecco nel frattempo la pagina di login.asp

<%
    user = Replace(Request.Form("user"), "'", "''")
    pass = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")

sql = "SELECT id, user, pass, pr FROM tabella WHERE user = '" & user & "' AND pass = '" & pass & "'"

Set rs = conn.Execute(sql)

if rs.eof then
    autenticato = false
    else
    autenticato = true
    end if

if autenticato = true then
    Session("autenticato") = rs("id")
    Response.Redirect ("default2.asp?user=" & rs.Fields("user") & "&pr=" & rs.fields("pr") & "&id=" & rs.fields("id") & "")
    else
    Response.Redirect("relogin.htm")
    end if

rs.Close
    conn.Close
    Set rs = Nothing
    Set conn = Nothing

%>
    Ecco anche l'index dovè contenuto l'iframe che uno dei 2 unici file presenti sul dominio1.it

<html>

<head>
    <title>PAGINA</title>
    </head>

<frameset framespacing="0" border="0" frameborder="0" rows="1,*">
    <frame name="intestazione" scrolling="no" noresize target="principale" src="bianca.htm" marginwidth="0" marginheight="0">
    <frame name="principale" src="http://www.dominio2.it/cartella/">
    <noframes>
    <body>

La pagina corrente utilizza i frame. Questa caratteristica non è
    supportata dal browser in uso.</p>

</body>
    </noframes>
    </frameset>

</html>
    Grazie per il tuo aiuto.
    Gino
    Gino

credo che non si possa fare una cosa fatta bene perche comunque credo non ti tenga neanche il session in questo modo.

in realtà potresti creare prima un form per l'autenticazione (in asp sul dominio1) che indirizza a se stesso e con i risultati del form provare a caricare i dati accodati esempio :

codice:
    <frame name="principale" src="http://www.dominio2.it/cartella/login.asp?user=<%=request("UtenteCampoForm")%>&password=<%=request("passCampoForm")%>">
    facendo in questo modo quando ricarichi la pagina index.asp (index.htm rinominata per asp, quella con l'iframe per intendeci) dopo aver inviato il form (supponiamo che x user hai "PIPPO" e x pass hai "PLUTO") nel codice html troverai questo:

codice:
    <frame name="principale" src="http://www.dominio2.it/cartella/login.asp?user=PIPPO&password=PLUTO">
    fatto cio' nella pagina di login.asp dovrai modificare solo :
    codice:
    user = Replace(Request.Form("user"), "'", "''")
    pass = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")
    con :

codice:
    user = Replace(Request.querystring("user"), "'", "''")
    pass = Replace(Request.querystring("password"), "'", "''")

non so se funzioni, credo di si, ma se fossi in te cercherei di settare direttamente il dominio dove sia possibile, anche perchè non credo che in ogni caso ti tenga il session attivo.

poi è comunque vero che potresti usare cookies al posto di session.

ma hai il controllo del server di dominio1? se si potresti impostare il dns all' IP di dominio2 mascherandolo

Permessi di invio