Mi sta succedendo una cosa strana ... non riesco a capire dove è il problema :master:
codice:
public class jFormPrincipale extends javax.swing.JFrame {
private String TextInfo;
...
...
// La procedura sottostante viene eseguita alla pressione di un tasto
private void jMenuEseguiRunActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) {
if (!jTextClasse.getText().equalsIgnoreCase("")) {
GestoreOntologie GestOnt = new GestoreOntologie( listModel, jTextClasse.getText() , TextInfo );
GestOnt.AnalizzaOntologie();
System.out.println(TextInfo); <---------------------
}
}
}
Il metodo AnalizzaOntologie() dell'oggetto GestOnt usa TextInfo che è il riferimento di una stringa passata all'oggetto GestOnt durante la sua inizializzazione, lo elaboro ed ho testato che viene elaborato bene tranquillamente e poi vorrei stamparlo dove si vede la freccia, solo che è come se le elaborazioni che faccio in AnalizzaOntologie() su TextInfo, se le stampo in AnalizzaOntologie() è tutto ok, ma se le stampo fuori (dove vedi la freccia) NON ME LE VEDE, cioè è come se trovasse ancora TextInfo non modificato. Ma è possibile? infodo io gli passo il reference, la stringa è unica in memoria ...
Per visione ti invio anche come passo la variabile TextInfo
codice:
public class GestoreOntologie {
private String TextInfo;
public GestoreOntologie(DefaultListModel listModel, String ClasseRic, String TextInfo ) {
this.TextInfo=TextInfo; <------------------
this.ClasseRic=ClasseRic;
this.listModel=listModel;
}
public void AnalizzaOntologie() {
... qua elaboro TextInfo ...
}
}
Stranissimo il bello è che se modifico TextInfo prima passarlo e di far partire AnalizzaOntologie() , tale modifica è vista dall'oggetto GestOnt e quindi dal metodo AnalizzaOntologie che fa delle elaborazioni di modifica sulla stringa, ma fuori è come se tale elaboraioni non venissero fatte. infatti alla fine quando stampo fuori dall'oggetto OntClass mi rimane la prima modifica fatta.