Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di zuvanni

Consulenza su DB ristorante.

Ciao a tutti,
    sto realizzando un database per un ristorante e vorrei il vostro parere.
    Il progetto che vorrei realizzare fa uso di di hardware particolora come delle casse con touchscrean (come McDonald's) e palmari per prendere le ordinazioni. Io ho progettato il DB vorrei sapere se c'è in giro qualcosa che spiega come realizzare qualcosa del genere, il linguaggio che si dovrebbe usare ecc.
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    E quindi il DB, che è già stato fatto, cosa c'entra?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Io ho iniziato a progettare il DB pensando che fosse la prima cosa da fare. A questo punto non dovrei implementare le interfacce per poter interfacciare l'utente con il db?
    E' la prima volta che provo a realizzare un progetto simile, magari ho sbagliato l'approccio.
    Se magari mi date una dritta mi farebbe molto piacere.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Sì, ma il punto è che la tua domanda è troppo generica: cosa ti serve sapere? consigli per progettare il database? come ottimizzarlo? che problemi ci sono? qual è l'architettura su cui girerà il sistema? quali sono i requisiti?

Non è possibile porre una domanda così generica: chiunque potrebbe dire qualsiasi cosa e andrebbe bene.

E' necessario restringere lo scenario o porre dei "paletti".
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Alloro premesso che quello che voglio creare e un sistema informatizzato per la gestione dei tavoli e gli ordini in un ristorante. Il sistema utilizzera una cassa con monitor touchscrean o qualcosa del genere e dei palmari per prendere le ordinazioni.
    Essendo la prima volta che intraprendo un lavoro del genere ho iniziato con il progettare il datatbase. Il DB è stato progettato ancora su carta realizzando un modello entità relazione ottimizzato.
    Volevo sapere se il percorso intrapreso è esatto o se sto sbagliando, e se sbaglio qual'è la strada da intraprendere.

Logicamente non mi devo fermare soltanto al Db ma dovranno essere implentate le interface GUI per i palmari e per il touchscrean generale.

E, di nuovo, di preciso cosa vuoi sapere?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quello che voglio sapere io è se in base all' HW che voglio utilizzare la creazione del DB è il passo giusto per iniziare.
    Ho progettato su carta il database, credo normalizzato, secondo la rappresentazione entità relazione.
    Come lo devo realizzare , in acces? O mi consigliate di utilizzare qualcos'altro?
    Grazie.

Credo che se si tratta di un sistema così distribuito ti convenga usare un DBMS "vero", tipo MS-SQL Server o MySQL... poi il resto puoi realizzarlo in .NET, che ti consente di scrivere software in modo simile sia per PC desktop sia per palmari.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio