Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi con la cache (penso)

sto facendo un'area amministrativa che gestisce anche immagini...
    Il problema che ho è che entrando ad esempio in "modifica categoria" vedo il riepilogo dei dati e vedo una certa immagine. Modifico tutti i dati immagine compresa...e se subito dopo aver modificato io rientro in modifica vedo i dati cambiati, ma l'immagine è sempre la stessa anche se è stata realmente modificata.

La cosa strana è appunto che se io prendo il percorso di quell'immagine e lo incollo in una nuova pagina vedo l'immagine corretta e quindi perché dal pannello dovrei vedere ancora la vecchia?

l'immagine cambia proprio fisicamente sul server perché nel fare l'upload le rinomino e quindi quella vecchia viene SOVRASCRITTA e non esiste più, ma la continuo a vedere...
    se aggiorno la pagina ovviamente mi ritrovo con l'imamgine nuova, ma non capisco perché dovrei aggiornare, visto che per entrare nel pannello modifica la pagina si aggiorna per andare a prendere i dati nel db.

Pensando fosse un problema di cache ne ho forzato lo svuotamento, mettendo all'inizio del file queste due righe:
    Codice PHP:
    header("Expires: Mon, 26 Jul 1997 05:00:00 GMT"); // Data passata
    header("Last-Modified: " gmdate("D, d M Y H:i:s") . " GMT"); // sempre modificato
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate"); // HTTP/1.1
    header("Cache-Control: post-check=0, pre-check=0"false);
    header("Pragma: no-cache"); // HTTP/1.0 

ma sembra non sortire nessun effetto...Avete qualche idea del perché di questo strano comportamento?

Grazie mille a chi mi darà una mano con questo assurdo problema
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it
    trucco da 2 lire, ma che normalmente funziona
    codice:
    [img]tuaimg.jpg?t=<?php echo(time());?>[/img]
    dovesse anche essere il nome file lo stesso, il t=... sarà sempre diverso.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

che perfido archibugio

Grazie mille! funziona
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Gli header messi sulla pagina html non hanno nessun effetto sull'immagine, che è un file a parte.
    Quando richiami un'immagine da filesystem php non interviene, quindi è un po' dura spiegargli di non metterla in cache... dovresti farla scaricare con un file php apposito che se la va a prendere dal filesystem e poi la spedisce preceduta dagli header. Così FORSE funzionerebbe... ma il trucco del parametro fasullo è sicuramente più rapido ed efficace.

Originariamente inviato da luca200
    Gli header messi sulla pagina html non hanno nessun effetto sull'immagine, che è un file a parte.
    Quando richiami un'immagine da filesystem php non interviene, quindi è un po' dura spiegargli di non metterla in cache... dovresti farla scaricare con un file php apposito che se la va a prendere dal filesystem e poi la spedisce preceduta dagli header. Così FORSE funzionerebbe... ma il trucco del parametro fasullo è sicuramente più rapido ed efficace.
    si infatti. In mancanza d'altro stavo iniziando a fare uno script php che andasse a recuperarla dal server...ma l'intervento di Andrea1979 è stato provvidenziale! mi ha risparmiato un buona mezz'oretta

Permessi di invio