Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Nascondere il Router da Risorse di Rete

Ho installato un access point nella mia rete, ma adesso oltre che in

- "Reti senza fili disponibili" (la cosa mi va anche bene...tanto è filtrata con i MAC)

mi compare in

- "Risorse di Rete", e cliccando si apre l'ip con la pagina di configurazione dell'accesso point

cosa devo fare per evitare questa seconda cosa? Devo togliere il codice SSID?
    ma guardate che in "Risorse di Rete" non compare con la dicitura riportata nel SSID ma con il suo vero nome di marchio...
    HELP!!!
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

tra le configurazioni dell'access point trovo:

Broadcast Wireless Network Name = ENABLE

:master:

...io lo disattiverei pure ...ma dopo mi salta la mia connessione wireless?

:master:
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

vuol dire che lo diffonde in broadcast..
    se non lo vuoi vedere metti "HIDE SSID" anche se non lo trovi su tutti i router..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

ok, ma se nascondo o cancello l'SSID come faccio a collegarmi all'access point via onde...

re

lo devi conoscere..
    se lo imposti correttamente ti connetti..

lo nasconi agli altri nel senso che il tuo AP non manda nei beacon il valore dell SSID..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

figo... quindi la procedura è così:

1. o lo imposto manualmente o lo faccio sentire solo la prima volta
    2. lo disattivo
    3. gli altri non mi vedranno più...ma io ce l'ho tra le "connessioni wireless preferite"

giusto?

nb: tuttavia chi mi ha già rilevato nel frattempo potrebbe avermi già salvato tra le preferite... giusto? meglio cambi il nome...

re

anche se lo nascondi con dei tools lo trovi al volo

indi preoccupati di metter una buona chiave WPA e magari mac-filter..
    non sei sicuro al 100% e non lo sarai mai..
    ma poi chi vuoi che abbia interesse ad entrare nel tuo piccì ?

ok, ho verificato che WinXp ...dopo un certo tempo, si sveglia e sente la connessione wireless di cui possiede l'SSID nonostante la comunicazione broadcast di tale codice non sia mai stata attivata :ignore:

ho messo filtro MAC e WPA2 con chiave condivisa ...ma che intendi una "buona chiave"? io ho preso quella generata in automatico da windows

ti consiglio di farti una cultura base sulle protezioni wi-fi
    Guarda QUESTA pagina. Sono le reti wi-fi sprotette che ho beccato dentro Roma gironzolando per strada con la macchina ed uno sniffer.

meditate gente ... meditate
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    Ciao a Tutti. In questa discussione avete parlato di SSID.
    Nel caso l'AP sia configurato in modalità SSID Multipli, come faccio ad avere un po' di sicurezza ?
    Ve lo chiedo xkè configurando un AP digicom mi sono trovato a non poter usare la criptazione in modalità Multiple SSID, ma solo il filtraggio dei MAC.

Se mi sapete dire qualcosa vi ringrazio!

Permessi di invio