Vorrei sapere quant'è la percuntuale massima, affinchè due pagine differenti non vengano viste da Google come pagime simili e qundi bannati dal motore di ricerca.
Vorrei sapere quant'è la percuntuale massima, affinchè due pagine differenti non vengano viste da Google come pagime simili e qundi bannati dal motore di ricerca.
Bannati?VVoVe:
Non esageriamo... Google può decidere di penalizzare (anche pesantemente) o non indicizzare delle 2 pagine quella che ritiene la "copia". Quanto poi all'efficacia del filtro anti-duplicazioni di Google, ci sarebbe da aprire un altro thread.
Piuttosto che preoccuparsi della "percentuale" (???), bisogna tenere in debito conto da un lato la somiglianza del codice HTML tra 2 o più pagine, dall'altra la somiglianza del contenuto testuale. Ed in certi casi bisogna ingegnarsi a variare quest'ultimo.
La tua è una curiosità generale, o ti trovi in una situazione concreta di "pericolo"?
In merito alla questione: duplicazione dei contenuti, ti consiglio intanto la lettura di questi articoli: http://www.tuttowebmaster.it/art/41/...duplicati.html
http://blog.tsw.it/seo/il-contenuto-duplicato/
Sottolineo da quest'ultimo articolo il seguente passaggio:
Della serie: con un po' di buona volontà e/o con "un po' di onestà", è assai difficile rimanere scottati.qual è il modo migliore per comportarsi? Attivare redirect 301 da un dominio all’altro ed escludere col robots.txt le cartelle a rischio di essere considerate duplicate, oppure proseguire come se nulla fosse, evitando solo le forzature e confidando sulle capacità del motore di distinguere i duplicati “buoni” da quelli “cattivi”![]()
Grazie per la risposta, ma volevo sapere quanto una pagina deve essere differente da un'altra per non essere considerata un duplicato? Ecco percheè parlavo di percentuale