Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] Problema di connessione

Ciao a tutti,

sto cercando di installare un ambiente Apache 2.0 - PHP - MySQL 5.0 sul mio computer nel mio ufficio, composto da 5 pc collegati tra loro in rete e connessi tramite un router.

Sono riuscito ad arrivare quasi alla fine dell'installazione completa dell' "ambiente" ma ovviamente quando stai per tagliare il traguardo, un errore arriva a rovinarti la festa.

Il mio problema è che nella configurazione finale di MySQL, quando tenta di connettersi, mi riferisce che un firewall blocca la connessione e di aprire la porta 3306.
    Seguendo le istruzioni qui su HTML.it ho aperto l'accesso alla rete del programma da Windows Firewall ma senza ottenere risultati, così ho aperto anche la porta che mi chiedeva nello specifico, ma anche qui nulla.

Ho pensato così che essendo il mio pc slave del computer master poteva dipendere dal firewall del computer master, e ho disattivato tutti i firewall.
    Nulla di fatto.

Quale potrebbe essere il problema?
    Cosa potrei ancora provare a fare?

Grazie in anticipo dell'aiuto,
    Dario

Utente di HTML.it
    Perché non provi a scaricare ed installare "easyphp", fa tutto da solo, è una buona utility
    ti installa e configura automaticamente apache e mysq (è per windows non per linux).
    Finita l'installazione è tutto funzionanate. Ti devi preoccupare solo di
    iniziare a scrivere il codice delle tue pagine......ciao...

Ci provo!

Grazie! Ciau!

Permessi di invio