Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

contare checkbox e raffrontarli tra loro

Ciao,
    mi trovo a dover fare un form con dei checkbox per la selezione di numeri da 1 a 30, questo per 3 volte nella stessa pagina (in pratica tre righe con gli stessi valori di checkbox), oltre ai valori spuntati mi serve sapere se tra le tre righe ci sono delle scelte ripetute e il totale dei checkbox selezionati in ogni riga

tipo
    Codice PHP:
    //riga 1
    prima scelta
    <form action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'?>" method="POST"> 
    1<input type="checkbox" name="1" value="1"/> - 2<input type="checkbox" name="2" value="2"/> - 3<input type="checkbox" name="3" value="3"/> -ecc
    //riga 2
    seconda scelta
    1<input type="checkbox" name="1" value="1"/> - 2<input type="checkbox" name="2" value="2"/> - 3<input type="checkbox" name="3" value="3"/> - ecc
    //riga 3
    terza scelta
    1<input type="checkbox" name="1" value="1"/> - 2<input type="checkbox" name="2" value="2"/> - 3<input type="checkbox" name="3" value="3"/> - ecc
    </form>
    come posso fare?
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

up
    Manifesto Aggiornato

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Per la parte tecnica lascio che ti rispondino le persone più esperte, cmq se ho capito bene un ciclo potrebbe aiutarti.
    Dunque, proprio ieri avevo letto articolo sulla variabile PHP_SELF, è molto sconsigliato di usarla, usate sempre il nome del file, perchè si potrebbe eseguire il codice da remoto (XSS) sfruttando proprio comportamento naturale della variabile.
    Se la ritrovo, ve la passo.

up
    Manifesto Aggiornato

ariup
    Manifesto Aggiornato

Permessi di invio