qualcuno mi saprebbe dire come creare dei PDF con dei blocchi di testo editabili con Acrobat da Freehand?
Grazie
qualcuno mi saprebbe dire come creare dei PDF con dei blocchi di testo editabili con Acrobat da Freehand?
Grazie
Oddio, mi sa ma devi sempre passare dall'acrobat, o meglio, questi blocchi crearli direttamente in acrobat.
Con freehand ci crei gli spazi dove andranno (ma questo lo sai meglio di me) ed all'interno magari giocarci con i caselle di testo e form, così facendo il testo dovrebbe essere editabile.
Domani ci provo e ti faccio sapere.![]()
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
intendi Acrobat Reader o Distiller?Originariamente inviato da FalcoBS
Oddio, mi sa ma devi sempre passare dall'acrobat, o meglio, questi blocchi crearli direttamente in acrobat.
Con freehand ci crei gli spazi dove andranno (ma questo lo sai meglio di me) ed all'interno magari giocarci con i caselle di testo e form, così facendo il testo dovrebbe essere editabile.
Domani ci provo e ti faccio sapere.![]()
stranamente nelle opzioni del PDF c'è l'opzione "testo modificabile" ma quando lo apro con acrobat lo posso selezionare ma non modificare
![]()
Acrobat DesignerOriginariamente inviato da mao72
intendi Acrobat Reader o Distiller?
stranamente nelle opzioni del PDF c'è l'opzione "testo modificabile" ma quando lo apro con acrobat lo posso selezionare ma non modificare
![]()
![]()
potresti postare il link, please!
E' un programma che fa parte di Acrobat Professional, praticamente serve a creare dei pdf interattivi. Campi compilabili ecc... (permette anche l'invio di dati in xml via internet).Originariamente inviato da mao72
potresti postare il link, please!
Se usi l'accrocchio di una casella di testo, puoi permettere che il testo venga modificato.
Ma a te, questa modifica del testo a che serve? perchè sapendone l'utilizzo non vado alla ceca a cercare funzioni nei vari tool di acrobat.
allora, mi serve poter creare un catalogo di fustelle, che io ho in freehand, consultabile dal reparto preventivi
doveri creare delle schede dove ci sono dei dati relativi ad ogni singola fustella, poichè io non ho tutti i dati avevo pensato di fonirgli un PDF con i testi modificabili ma a quanto pare con freehand non è fattibile
Guarda, in questo caso non è consigliabile farsi un mulino di lavoro anche solo con Acrobat, tanto vale farli già in freehand.Originariamente inviato da mao72
allora, mi serve poter creare un catalogo di fustelle, che io ho in freehand, consultabile dal reparto preventivi
doveri creare delle schede dove ci sono dei dati relativi ad ogni singola fustella, poichè io non ho tutti i dati avevo pensato di fonirgli un PDF con i testi modificabili ma a quanto pare con freehand non è fattibile
il mio archivio in freehand già ce l'ho mi serve solo renderlo leggibile all'amministrazione con la possibilità di aggiungere dei dati che non sono in mio possesso perchè non di mia competenza
tutto qui