Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

il computer si spegne dopo il riavvio

Ciao a tutti. Avrei un problemino da risolvere. Allora, ho formattato il disco fisso e ho installato windows xp. Adesso succede che quando riavvio il computer mi si spegne e si riavvia da solo. Non fa neanche in tempo ad aprirsi la finestra di windows che mi si spegne e di nuovo si riavvia. Ho provato a formattare di nuovo il disco fisso. Ad installare windows 98, windows me ecc. ma succede sempre la stessa cosa. Potete aiutarmi? Grazie.

Windows XP si riavvia da solo quando si verifica un errore fatale, se succede durante lo spegnimento del sistema si riavvierà continuamente invece di spegnersi. Il problema può essere anche causato da una corruzione del registro del sistema (installazione non ben riuscita) o da incompatibilità software (incluso driver e problemi con il BIOS.) Un altra possibile causa può essere dall'alimentazione. Prova prima a controllare tutti i cavi, fatto che hai riformattato il disco rigido. Controlla che tutti i connettori sono stati inserite corretamente. Riinstalla XP. Se il problema continua prova ad aumentare l'alimentazione (anche semplicemente sostituire una ciabatte difettoso) Se il problema ancora continua il disco rigido può essere dannegiato.

Permessi di invio