Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

bloccare il salvataggio delle immagini..

ciao a tutti,
    vorrei sapere se è possibile impedire di salvare sul proprio desktop le immagini da un sito realizzato prevalentemente in html... il cliente mi avrebbe richiesto questa possibilità, essendo un fotografo cerca di difendersi... :-)
    è possibile?

El rumbero
    Guest
    Esiste una possibilità di inibire il tasto destro (adesso non mi ricordo come), che ti avvisa di non poter accedere all'opzione "salva immagine con nome".

Ma comunque, con la funzione ctrl+alt+stmp si può stampare la videata e con un programma di grafica, fosse anche il Paint di windows ritagliarsi e salvarsi l'immagine sul proprio PC.

A meno che non esistano software o tecniche da me ignorate al momento che proteggano anche da questa possibilità o da altre che non conosco ti consiglio di:
    fare come ha fatto il fotografo Tim Mc-Kenna con le sue.
    Dove oltre a indicare il proprio copyright sulle immagini ha inserito sulla foto il suo logo in semitrasparenza in modo da impedirne il libero uso.

Come nella foto che ti ho postato (che ci tengo a precisare non è mia) ma l'ho postata per farti un esempio pratico. Ho inserito con un software di grafica vettoriale il mio logo in semitrasparenza. Questo però credo sia fattibile anche con programmi di fotoritocco
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    potresti attuare qualche trucchetto per rendere il salvataggio un po' meno facile e fare contento il cliente, ma in verità non è possibile impedirlo.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio