Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis

Linux non finisce mai di stupirmi - ovvero navigare col cell

stamattina ho deciso finalmente di mettermi di impegno per configurare la connessione al cellulare (Samsung Z300) con il portatile su cui ho installato una vecchia versione di Linux (Red Hat 9).

Gia' mi sono stupito quando ho visto che il cell veniva riconosciuto subito "Plug&Play" come modem USB CDMA.

Ho quindi provato, sicuro che non avrebbe funzionato e che avrei dovuto "smadonnare" per un paio di giorni , a creare una banale connessione PPP utilizzando un modem generico /dev/input/ttyACM0 e utilizzando come numero di connessione *99# e una user id e password a caso.

Sono rimasto meravigliato nel vedere che si e' subito collegato e ora sono connesso in UMTS senza nessun problema.

evvaiiiiiiiii LINUX RULEZ

Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Anch'io c'avevo provato con Fedora Core 5 l'anno scorso e a mia meraviglia era andato tutto a gonfie vele!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

adesso voglio provare ad installare hylafax e vedere se riesco ad inviare e ricevere fax usandolo come modem
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    ieri ho cliccato nella pubblicità della 3.. 5GB a settimana per 20€/mese... peccato che era solo per i piani business..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Io ora uso Maxi TIM Web con 9 gigabytes al mese, dalle 17 alle 9 di mattina e tutto il weekend (sabato e domenica) per 25 Euro

Originariamente inviato da pilovis
    adesso voglio provare ad installare hylafax e vedere se riesco ad inviare e ricevere fax usandolo come modem
    cu -l ttyACM0
    at+fclass=?
    ~.

se ti restituisce una classe >0 puoi usarlo... se no puoi anche risparmiarti l'installazione
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio