io sto provando a farlo sul mio codice che e' diverso da quello della pagina...se tu chiami pigrizia questo, la tua gentilezza come la devo chiamare?
ora....posso farti vedere quello che sto facendo ? dimentichiamo di usare lo script che ho linkato....ti posto il mio caso reale...perche non ne vengo fuori...
se giudicherai pigrizia anche questo post per favore non rispondere nemmeno e lascia rispondere a chi ha piu pazienza di te ....in caso contrario grazie dell'aiuto.
allora
ho 2 pagine.... login.php e getLogin.php
in login ho questo codice
Codice PHP:
if(isset($_COOKIE['sav_user']))
{
$info_cok=$_COOKIE['sav_user'];
$cok_user=strtok($info_cok,"%%");
$cok_pass=strtok("%%");
}
da questo quando controllo il cookie non riesco a risalire a user e password (vorrei fare questo per proporre i campi user e password gia compilati)
ho provato a fare cosi
echo md5($cok_user) pensando di ritornare al valore iniziale dell'user...e cosi anche con la password ....ma quello che ottengo sono sempre criptati e non capisco perche
la pagina getLogin invece si occupa di ottenere dal form user e psw :
Codice PHP:
$username = strip_tags($_POST["user"]);
$password = strip_tags($_POST["password"]);
//remember e' una checkbox nella login se è flaggata setto il cookie
if(isset($_POST['remember'])) {
$cok=md5($username)."%%".md5($password);
setcookie("sav_user",$cok,time()+31536000);
}
$user = new User();
$user->setUsername($username);
$user->setPassword($password);
$_SESSION['user'] = $user;
come vedi in sessione salvo un oggetto utente.
ora....nella login volevo risalire al giuso user e password perche poi sono legate tante cose al loro, (non entro nei dettagli ma sappi che le uso per interfacciarmi con un programma in c++)
ora dimmi te un consiglio su dove sbaglio o dove mi perdo...magari uso una tecnica sbagliata e inutile...ma sono agli inizi....e non capisco molto