Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

le icone del desktop sono sparite! il computer non funziona più?

Dopo la rimozione di un virus generic dal mio computer (Acer Aspire 3500) tutte le icone del desktop sono sparite! Il sistema operativo, XP sp2, si avvia ma appare un messaggio che il dll "normaliz" è mancante e quindi non può avviare l'applicazione. Quindi appare il desktop senza le icone e nemmeno il meno START! COSA POSSO FARE PER RIPRISTINARE IL COMPUTER? Aiuto!

Dopo aver effettuato il login e aver chiuso la finestra di errore premi CTRL+ALT+CANC, dal Task Manager fai click su File->Nuova operazione (Esegui...)->Digita regedit->Premi OK.
    Dal regedit spostati nella cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon. Fai doppio click sul valore stringa "Shell" e inserisci nella casella "Dati valore" "Explorer.exe" (senza virgolette). Chiudi il regedit, disconnettiti (con il Task Manager) e riconnettiti.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Prima di tutto, grazie per l'aiuto! Ho fatto quel che hai detto - nel shell- data - c'era già scritta Explorer.exe perciò ho premuto ok. e sono uscita dal task manager. Quando però ho riavviato il computer lo stesso errore appare e le icone non sono tornate. Mi ricordo adesso che il disco rigido era diviso in 2 partizioni "C" e "D", sulla partizione "D" c'era una copia dell'installazione originale del computer. Posso ripristinare il comp. da quella partizione? Ho cercato di usare il prompt command nel modalità provisoria ma non so cosa devo digitare!
    Grazie!

A proposito, navigo con firefox. Potrebbe dirmi cosa può essere la causa del problema? Explorer? C'è un modo per disinstallare Explorer?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Consiglio: disinstallare Internet explorer è una cosa sconsigliata, perchè è integrato con l'OS e rischi di far diventare il sistema instabile...puoi in alternativa non usarlo.

Piccola cosa: explorer.exe è un processo vitale di windows (differente da iexplore.exe che invece è il processo di internet explorer) e non deve essere rimosso o arrestato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho trovato il componente mancante "normaliz.dll" su un altro computer. L'ho copiato su un chiave usb e ho inserito nel mio computer. Aprendo il sistema in modalità provvisoria con prompt dei commandi ho cercato di copiare il file nel disco del computer ma il command prompt mi dice che non trova il file. Cosa sto facendo sbagliato?

Per caso hai installato IE7? Se così vedi qui in basso.
    P.S.: il cross-posting è vietato...
    P.P.S.: chiedo scusa per il mio suggerimento precedente, non avevo letto bene il tuo post e perciò ho scritto una cosa che non c'entrava niente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da MItaly

P.S.: il cross-posting è vietato...
    Anche il link che hai suggerito.

Chiudo.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio