Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Persistent Object per PHP

Salve a tutti,
    è un pò di tempo che non frequento questo ottimo forum.

Conoscete gli oggetti persistenti?
    In prarica permettono di salvare i dati che settiamo in una classe ad esempio non in modo volatile (in genere i dati memorizzati nelle variabili di classe vengono temporaneamente salvati in RAM e quindi persi al prossimo riavvio del programma, a meno che non li salviamo su files).
    Gli oggetti persistenti invece permettono ad esempio di salvare i contenuti delle variabili direttamente su disco (o meglio in un db).

Ho usato gli oggetti persistenti in c#, per salvare dati in un db.

Qualcuno conosce un framework, una libreria, o qualsiasi cosa che permettano di usare gli oggetti persistenti in PHP?

Gli oggetti persistenti che uso in C# al lavoro permettono di:
    1- usare più database contemporaneamente (senza alcun problrma su ACCESS, POSTGRES, MYSQL, ecc...)
    2- creare automaticamente la struttura del db attraverso gli oggetti persistenti, senza scrivere una riga si SQL;
    3- interrogare, manipolare e salvare i dati pesistenti direttamente nel codice senza alcun uso di SQL
    4- molte altre cose.....

Ecco mi servirebbe un qualcosa di simile in PHP, qualcuno conosce se esiste un metodo di gestione degli oggetti persistenti in PHP?

Grazie in anticipo.

Ciao
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

sembra che Claw abbia anche questa possibilità, è un framework abbastanza completo ma difficilmente troverai qualcosa di identico al C# in PHP, data la natura e le caratteristiche molto differenti dei 2
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Grazie Andrea sei sempre preciso,
    ora non posso controllare cosa permette di fare Claw, gli dò una occhiata stasera.

Ciao.
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Ciao,
    ho trovato qualcosa che sembra ottimo.

Permette di usare diversi db, creare da una struttura xml direttamente le classi persistenti e la sruttura del db, usa la collection e sembra facile da usare.

Il progetto si chiama Propel
    http://propel.phpdb.org

Una alternativa valida è Metal.

Ciao a tutti
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

azz ... si ne trovi diversi, io ho dato un consiglio per uno orientato allo scambio dati asincrono pensando ti interessasse ... pardòn
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Hai provato Propel?

Che giudizio te ne sei fatto?
    Stefano Viscione,
    miosito.ilbello.com
    www.lucemsoft.it/

Permessi di invio