Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: A chi credere?

A chi credere?

Premesso che il paese in cui risiedo, vicino a Pavia, non era (è) coperto da servizio ADSL in quanto, come spiegatomi dal sindaco, trattasi di comune con meno di 5.000 abitanti e, di conseguenza, Telecom Italia non ha particolari interessi a portare il segnale ADSL.
    Qualche mese fa è nata una società consorzio che ha l' obiettivo di portare un collegamento wireless a tutti i paesi che di trovano nel raggio di una decina di km da Pavia (tra cui il mio) e non coperti dall' ADSL.
    Qualche giorno fa ho riprovato per l'ennesima volta la verifica della disponibilità e sui siti di Eutelia Wholesale, Alice e Libero mi viene confermata la copertura tramite rete Telecom Italia con una velicità massima di 2 MB.
    Sentiti i servizi clienti di Alice e Libero mi dicono che la mia abitazione non è coperta.
    Chi ha ragione? Qual è il database più aggiornato?
    Siccome sto per sottoscrivere un contratto con la società consorzio che ha un servizio più costoso rispetto alla connessione via cavo (36€/mese per una connessione a 2Mb contro 19,9€/mese di Libero e Alice) in aggiunta al costo di installazione sono parecchio indeciso.
    E soprattutto la tecnologia wireless fino a che velocità si può spingere?

Il tuo comune dev'essere uno di quelli in cui stanno portando l'adsl del progetto anti digital divide (in una frazione del mio paese, dove l'adsl nn arrivava hanno attivato proprio settimana scorsa 'sta 2 mega). Fossi in te proverei prima a richiedere Alice, poi se per qualche motivo non te la attivano vai con l'altra

ciao

Utente di HTML.it
    Vai su questo sito, inserisci il tuo numero di telefono e seleziona la prima voce "ADSL".

Se indica il semaforo verde, è molto probabile che Alice (640Kbit o 2Mbit) è disponibile nel tuo paese.

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Permessi di invio