Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Registrazione dominio e spazi web

Ciao ragazzi.
    Ho bisogno di aiuto e spero mi possiate aiutare.
    Al momento sto facendo il sito della mia squadra di calcio (se volete vederlo http://digilander.libero.it/gattupo/calcioamatori) ma comincio ad avere delle esigenze particolari nonostante so ben poco della costruzione di siti web.

Innanzitutto volevo registrare un dominio e volevo sapere cosa mi consigliate; mi sto informando su aruba, mi sembra discreto e credo abbia ciò che mi serve.
    Con 25€ l'anno ho dominio, spazio web illimitato 5 mail.
    Poi con l'aggiunta del pacchetto ARUBA NUKE potrei creare il sito in ASP.NET e dagli esempi i risultati mi sembrano più che sufficienti per me.

Da inesperto mi sembra tutto molto FICO ma so che al momento non ho le capacità per valutare questi servizi mancando in competenze del settore.
    QUELLE CHE CERCO DA VOI.

Che mi consigliate?
    In particolare mi piacerebbe dotare il sito di qualche chicca tipo:

- La mailing list
    - I commenti aggiunti sotto una foto, dai visitatori, in tempo reale (dopo che hanno cliccato su "invia")
    - Una chat tra gli utenti in linea (anche se non al momento)

Insomma, vorrei addentrarmi un po nel settore.

In modo particolare voglio capire al momento che cosa offre Aruba piuttosto che altri, se affidarsi a loro implica che NON posso fare/inserire delle cose sul sito mentre con altri si ecc.

Scusate la mia imprecisione di linguaggio ma spero mi capiate.

Grazie e ciao

...

Ti consiglio Tophost.it .... 10,00 euro l'anno e offre tutto ciò che è indispensabile...

Utente di HTML.it
    Grazie ma il servizio da 9€ ha solo 200Mb, e a me ne servono di più xkè ho molti video.

Ragazzi ma non dovrebbe esserci una quota fissa per il mantenimento di un dominio web tipo www.miosito.it? Sapete quant'è? A chi bisogna rivolgersi?

Grazie ciao

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di lasciare stare arubanuke e se vuoi puoi scegliere aruba hosting linux illimitato + database mysql, potrai così installare applicazioni php+mysql già pronte (quelle che vuoi tu e non arubanuke)...

ciao!

Utente di HTML.it
    piano piano. RIpeto che sono nuovo di questo settore, ho discrete conoscenze di informatica base e sono tecnico grafico, ma per la programmazione e siti web sono proprio all'inizio.

Puoi spiegarmi meglio di che si tratta?

E se volessi evitare ArubaNuke e comprare solo il dominio web a spazio illimitato + le 5 mail potrei fare lo stesso tramite altri software di creazione siti?

Poi, quanto ci vuole perchè il dominio sia attivo e utilizzabile dopo che ho pagato? E' una cosa immediata o no?

Grazie

Utente di HTML.it
    E se volessi evitare ArubaNuke e comprare solo il dominio web a spazio illimitato + le 5 mail potrei fare lo stesso tramite altri software di creazione siti?
    Ti consiglio di acquistare anche il database mysql in modo che tu possa facilmente installare qualsiasi applicazione già pronta, qui --> http://www.opensourcecms.com/ puoi trovare informazioni e testare varie applicazioni (forum, CMS...)

Poi, quanto ci vuole perchè il dominio sia attivo e utilizzabile dopo che ho pagato? E' una cosa immediata o no?
    Dovrebbe dipendere se .it oppure .com .org .net... nel caso di .it dovrebbe essere più lungo, con .net, .com... 1-2 giorni

Grazie

Utente di HTML.it
    Molto disponibile, grazie.

Tornando all'inizio del topic cosa mi dite riguardo alla creazione di queste cose? Che mi serve?

- La mailing list (i visitatori si iscrivono e poi posso contattarli tutti insieme)
    - I commenti aggiunti sotto una foto, dai visitatori, in tempo reale (dopo che hanno cliccato su "invia")
    - Una chat tra gli utenti in linea (anche se non al momento)

E' tutto tramite applicativi gestibili da MySQL?

Grazie

Utente di HTML.it
    - mysql è il database in cui saranno contenute tutte le informazioni (es. utenti registrati, messaggi, testi... 50 mb per ora ti dovrebbero bastare)
    - php ti serve per poter avere un sito dinamico che utilizzi questo linguaggio
    - la libreria gdlib serve per poter elaborare le immagini (es. creare automaticamente le miniature, su aruba è disponibile solo su hosting linux)

Ti consiglio di installare un CMS gratuito che abbia ad es. coppermine (galleria immagini cerca in google) e che abbia a disposizione altri moduli aggiuntivi (chat...)

PS chiedi nella sezione CMS

ciao

Utente di HTML.it
    - mysql è il database in cui saranno contenute tutte le informazioni (es. utenti registrati, messaggi, testi... 50 mb per ora ti dovrebbero bastare)
    - php ti serve per poter avere un sito dinamico che utilizzi questo linguaggio
    - la libreria gdlib serve per poter elaborare le immagini (es. creare automaticamente le miniature, su aruba è disponibile solo su hosting linux)

Ti consiglio di installare un CMS gratuito che abbia ad es. coppermine (galleria immagini cerca in google) e che abbia a disposizione altri moduli aggiuntivi (chat...)

PS chiedi nella sezione CMS http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=83

ciao

Utente di HTML.it
    Bene ti ringrazio.
    La mia paura è che una volta registrato il dominio e dopo aver pagato lo spazio, accorgermi che non posso fare alcune cose.

Altra curiosità. Se ad esempio uso front page o golive per fare il sito, come vengono integrati il PHP o MySQL? Sono software a se che poi va inserito sull'editor web che utilizzo? Finora ho sempre fatto sitarelli "facili facili" ma ora voglio fare un po di esperienza con queste "novità" e non riesco a capire bene come si integrano tutte queste cose (MySQL, PHP, ASP, .NET, Siti dinamici, Flash ecc.)

Spero di capirmi al più presto, peccato non aver a disposizione più tempo...

Grazie ancora

Permessi di invio