Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Parere dai webmaster, imposizione di un sito

Mi capita spesso che durante una ricerca attraverso i motori di aprire un sito e dopo aver constatato che non contiene quello che cercavo vado a cliccare sulla freccia "indietro" del browser per ritornare all'elenco siti fornitomi dal motore ma purtroppo non è possibile , il sito in questione non mi permette di farlo, quindi sono costretto ad aprire nuovamente la pagine del motore di ricerca e digitare nuovamente il testo .
    Questo succede con molti siti tra i più blasonati e a parte la seccatura lo ritengo un'inutile imposizione che certo non fa onore alla sportività del webmaster di turno.
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Utente bannato

Re: Parere dai webmaster, imposizione di un sito

Originariamente inviato da Albaro
    Mi capita spesso che durante una ricerca attraverso i motori di aprire un sito e dopo aver constatato che non contiene quello che cercavo vado a cliccare sulla freccia "indietro" del browser per ritornare all'elenco siti fornitomi dal motore ma purtroppo non è possibile , il sito in questione non mi permette di farlo, quindi sono costretto ad aprire nuovamente la pagine del motore di ricerca e digitare nuovamente il testo .
    Questo succede con molti siti tra i più blasonati e a parte la seccatura lo ritengo un'inutile imposizione che certo non fa onore alla sportività del webmaster di turno.
    Quando devi cliccare il risultato del motore, tieni premuto il tasto delle maiuscole (sopra il tasto Ctrl) e clicchi il link.

Ti aprirà il sito in una nuova fienstra, così ti rimarrà sotto rimarrà la finestra con i risultati del motore

Utente bannato
    Basta che nel back salti indietro di 2/3 pagine invece di una

Grazie sfogliamilano

Ottima soluzione , rimane però il fatto che un webmaster non può imporre di rimanere sul suo sito , il minimo che si possa fare è di non avere nessun contatto con tali siti.

Per knight volevo dire che ovviamente torno indietro alle varie pagine visitate ma arrivato alla home il tasto non funziona e non posso riaprire la pagina di ricerca trovata precedentemente.
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    con molti siti tra i più blasonati
    per mia curiosità, un esempio di sito "blasonato" che applica il giochetto.
    Te lo chiedo solo per capire che cosa s'intende per "tra i più blasonati".
    Non è necessario il link,
    basta un semplice suggerimento/indizio
    brag

The only constant in life is change...

se ho capito cosa si intende in questo post, il fatto capita a volte anche navigando il forum di html.it.

suppongo si tratti di redirect simultanei in javascript o simili per permettere la visualizzazione di sponsor animati o annunci pubblicitari in overlay [mi capita spesso navigando la sezione off-topic, dopo essere entrato in qualche thread per leggerlo]

Di altro discorso si tratta se prendiamo in considerazione i risultati dal motore di ricerca; quando capita questa situazione è perchè spesso c'è una doorpage di mezzo.

personalmente, come già suggerito, anziche premere indietro seleziono il triangolino accanto e faccio fare una "salto" al browser, per scavalcare quella pagina.

simone

Permessi di invio