Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[css] altezza fissa di background-image

Ave!

ho una pagina divisa verticalmente in 3 parti (header, body, footer);
    ho diviso l'immagine di sfondo della pagina intera nelle tre parti;

siccome la lunghezza del body (contenuto) è variabile metto un background-repeat che si adatta al contenuto del livello;

il problema sorge alla fine del body perchè lo sfondo di quel livello e quello del footer non combaciano...
    ...cerco di spiegarmi meglio: se l'immagine in background del livello body è di 100px e la lunghezza del body è 950px verrà ripetuta l'immagine per 9 volte e 1/2 quindi l'ultima parte non sarà completa!

è possibile fare in modo che vengano ripetuti blocchi interi?

non ho trovato discussioni del genere ma se ce ne sono va benissimo anche un link di riferimento

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

up!

mi concedo un up
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Utente di HTML.it
    La versione attuale dei CSS (2) non permette calcoli. Forse si potra` farli con i CSS3, ma passano sicuro alcuni anni, prima di poterli usare.

Qualcosa forse si puo` fare solo per il browser IE, che permette le espressioni all'interno dei CSS, ma non e` chairamente una soluzione standard (per le eventuali soluzioni ti rimando al sito MSDN).

Altrimenti occorre ricorrere al JS, che una volta visualizzata la pagina nel browser, ne legge l'altezza reale (in px) e forza una altezza opportuna. Sarebbe una applicazione di JS che non impatta sull'accessibilta` (e` solo una variazione cosmetica); il problema e` che la lettura dell'altezza dipende dal browser usato, quindi interno al JS ci dev'essere lo sniffing del browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio