Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Igreo

Il miglior software freeware per il 3D, nei download di HTML?

Così come da tittolo, avrei bisogno di un aiutino per sapere quale tra i software presenti nel download di HTML, riesce a creare i migliori 3d, ma soprattutto, a me interessa che riesca a salvare, importare e esportare in tutti i formati possibili; in particolare, ho bisogno che un file dwg o dxf sia salvato o esportato in IGS o simili.

Vi ringrazio infinitamente! A presto.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Il miglior software freeware per il 3D, nei download di HTML?

Blender è di certo il miglior 3dstudio free. Per l'esportazione non ti posso però aiutare.

Cyà

Altri suggerimenti in merito all'esportazione?

PS. Grazie!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    caso mai prova SketchUp
    http://sketchup.google.com/
    è free ed è stato comprato da google
    1... 2... 3... prova

Ma come se la cava con l'esportazione? ^^ (Esporta e importa IGS e etc.?)

Ciao!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Come ti ho già detto, non so se blender (e nanche sketchup) possano esportare in igs, ma visto che sono free tanto vale provarli, no?
    Considera che sketchup è piuttosto limitato, se vuoi un 3dstudio vero e proprio vai su blender.

Cyà

Ho istallato Blender, ma ho molti interrogativi:

da quello che ho capito, la sua modellazione non avviene tramite le curve, estrusioni, ecc... ma bensì, partendo da una forma, questa può essere modificata fino a farla diventare una forma complessa! Giusto?

Ma quello che mi rimane ancora difficile da capire... sempre ammesso che ci abbia capito qualcosa, è che non riesco a trovare un modo per selezionare stile Windows, cioè un rettagolo di selezione costruito dal mouse! MHA!

A voi la parola! Ciao e grazie!!

PS. E non ditemi di andare sul sito di blender, perchè l'ho già fatto, ma probabilmetne dovrò registrarmi quanto prima.

El rumbero
    Guest
    http://download.html.it/software/vedi/2589/bryce/

è uscito oggi, non l'ho ancora provato ma è free, quindi

Conosco Bryce, praticamente è un'ottimo 3d adattato per le ambientazioni, non molto per la modellazione! Renderizza dei paesaggi e delle animazioni abbastanza soddisfacenti, ma nulla di eclatante.

Di blender esiste anche un sito in italiano con un forum e dei tutorial (oltre ai download ed altro materiale): http://www.blender.it/
    Prova a vedere lì che cosa riesci a trovare... io non c'ho mai perso troppo tempo su blender a causa dell'interfaccia che ho sempre trovato troppo lontana dall'approccio standard...

Se riesci a procurartelo acquistando l'arretrato di qualche rivista che lo distribuiva, c'è in circolazione anche Cinema 4D 6 CE (per Win e Mac) che offre, anche se si tratta di una vecchia versione, un approccio più "classico" alla modellazione NURBS, alla gestione delle curve ed ha un motore di rendering oggettivamente migliore... in più risponde anche alla tua necessità di esportazione, importazione di file di AutoCAD...

Permessi di invio