Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: barra di caricamento

Utente di HTML.it

barra di caricamento

Ciao,
    ho provato a vedere nelle precedenti discussioni ma non sono riuscito a capirci granchè ed a togliermi i miei dubbi.

Vorrei fare una semplice barra di caricamento, da quello che ho capito bisogna realizzare un mc clip da inserire nel 1° frame e nel 2° avviare o il video o il filmato.

I miei dubbi sono:
    - per far si che l'animazione si fermi sul 1° frame devo inserire uno stop e poi a fine caricamento della barra inserire un azione che mi porta nel secondo frame, giusto?
    - ma facendo così, come faccio a caricare qualcosa che l'animazione non sta eseguendo?
    - poi la lunghezza/durata della barra, la devo calcolare a occhio o come faccio a capire quando il sito è stato caricato è può partire l'animazione?

grazie a tutti per l'attenzione..

Utente di HTML.it

Re: barra di caricamento

Originariamente inviato da wergax
    Ciao,
    ho provato a vedere nelle precedenti discussioni ma non sono riuscito a capirci granchè ed a togliermi i miei dubbi.

Vorrei fare una semplice barra di caricamento, da quello che ho capito bisogna realizzare un mc clip da inserire nel 1° frame e nel 2° avviare o il video o il filmato.

I miei dubbi sono:
    - per far si che l'animazione si fermi sul 1° frame devo inserire uno stop e poi a fine caricamento della barra inserire un azione che mi porta nel secondo frame, giusto?
    - ma facendo così, come faccio a caricare qualcosa che l'animazione non sta eseguendo?
    - poi la lunghezza/durata della barra, la devo calcolare a occhio o come faccio a capire quando il sito è stato caricato è può partire l'animazione?

grazie a tutti per l'attenzione..
    Che versione di flash usi? Ti faaccio una cosa rozza e veloce, così se la vedi montata capisci meglio come funziona.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    io ho la 8...
    grazie della disponibilità...

Utente di HTML.it
    Più che altro mi scoccia a morte spiegare, sono impedita in modo totale, e faccio molta meno fatica a fare un sorgentino

clicca

Occhio all'etichetta del terzo frame, è lì che rimanda lo script del primo.

La grafica cambiatela come ti pare, guarda e smanetta.
    Se non capisci qualcosa chiedi; se non ci sono ti spiegherà qualcuno io domani.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    grazie...
    se non ho capito male, nel primo frame "viene fatto un stamp" della situazione di caricamento...ed al secondo frame si rimanda al primo, e così di continuo fino a quando il caricamento totale non corrisponde a quello parziale...a questo punto si và al frame 3 che parte l'animazione...giusto?

ma questo sistema carica tutto l'animazione...quindi questo tipo di sistema e da aggiungere all'inizio di ogni scena (fermami se sbaglio.. ), ma se io all'interno della stessa animazione avessi diverse sezioni (per esempio diverse sezioni contenenti altrettanti video) non vorrei far aspettare il tempo di caricamento di tutti i video ad un visitare che poi vede solo una sezione...come si modifica il codice? non credo che basti cambiare solo il nome alle varibiali..altrimenti si è costretti a fare per forza delle nuove scene..giusto?...

grazie ancora di tutto...

massi

Utente di HTML.it
    grazie...
    se non ho capito male, nel primo frame "viene fatto un stamp" della situazione di caricamento...ed al secondo frame si rimanda al primo, e così di continuo fino a quando il caricamento totale non corrisponde a quello parziale...a questo punto si và al frame 3 che parte l'animazione...giusto?

ma questo sistema carica tutto l'animazione...quindi questo tipo di sistema e da aggiungere all'inizio di ogni scena (fermami se sbaglio.. ), ma se io all'interno della stessa animazione avessi diverse sezioni (per esempio diverse sezioni contenenti altrettanti video) non vorrei far aspettare il tempo di caricamento di tutti i video ad un visitare che poi vede solo una sezione...come si modifica il codice? non credo che basti cambiare solo il nome alle varibiali..altrimenti si è costretti a fare per forza delle nuove scene..giusto?...

grazie ancora di tutto...

massi
    Esatto.

No, basta un unico preload per caricare tutte le scene dello stesso movie.

Li fai caricare come movie esterni, e metti a ciascuno il suo preload; resta identico, tranne che nel livello che indichi nel prload stesso, che deve essere quello in cui li fai caricare.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    non sono sicuro di aver capito ma GRAZIEEE!!

Utente di HTML.it
    non sono sicuro di aver capito ma GRAZIEEE!!
    Hai presente il loadMovieNum?

esempio:

on (release) {
    loadMovieNum("movie.swf", 1);
    }

su movie.swf metti un preload identico a quallo che hai già, cambiando solo il livello.

edit:

par=_root.getBytesLoaded();
    tot=_root.getBytesTotal();

diventa

par = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    graaaaaaaaaaaaaaaaandissima!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio