Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Iniziare...

Utente di HTML.it

Iniziare...

Ho guardato un pò in giro, ma non ho trovato discussioni specifiche... mi scuso nel caso sia un argomento già trattato!
    Vorrei iniziare a programmare in php e DB MySQL... in particolare vorrei quindi poter creare dei siti web... ma devo partire da zero. A livello di installazione apache e mysql non ho problemi, ma mi manca tutta la parte relativa alla programmazione vera e propria... immagino mi convenga partore dall'HTML per poi passare al php... ma ho paura di leggere tante cose e confondermi e basta.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi da dove partire per poter arrivare ad avere una padronanza sufficiente? Sia risorse web ma anche libri specifici...

Grazie e scusate!
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ti consiglio di partire da xhtml + css e javascript e php + mysql

in rete trovi tutto, anche se guardi bene in questo sito c'è parecchio materiale.

non avere fretta, non pensare di integrare script già pronti senza sapere come funzionano.

studia bene le basi ed incomincia da subito a fare esperimenti partendo da cose semplici.

quando non trovi in rete la soluzione ai problemi che incontri chiedi pure qui

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta
    A livello invece di applicativi cosa mi consigliate? Con cosa mi conviene sperimentare? Come editor in passato ho usato UltraEdit 32 e come impaginatore Dreamweaver... Ognuno immagino abbia le proprie preferenze, ma una indicazione di software minimo di base penso sia necessario.

Grazie
    Stefano

Permessi di invio