Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: font per rivista

font per rivista

Che font mi consigliate di usare per una rivista giovanile?
    deve essere facilmente leggibile a corpo 9, essere "fresco", preferibilmente sans serif (odio i serif) avere tutte le lettere (čāųō@€) e avere almeno i corsivo e il grassetto.
    Lo userō con InDesign per impaginare la rivista...
    l'anno scorso usavo il Trebuchet, ho provato il Legacy Sans, e l'Oficina ma non mi soddisfano...

Ah, va bene anche se č LEGGERMENTE serif, ma no bodoni o times...

El rumbero
    Guest
    Questo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Gill Sans?
    Formata?
    Futura?

o la mamma di tutte le font bastone? la confederazione Helvetica?

A me il terzo piace... non mi sembra banale, ma nemmeno troppo strano... dovresti provarlo a corpo 9 e vedere se č ancora legibile.
    Perō quello ha una sola faccia (Regular)... se lo devi far stampare assicurati che venga caricato correttamente quando lo userai per grassetti e corsivi.

Comunque, dovendo realizzare una rivista, puoi anche scegliere un secondo font per i titoli.

PS: scusa per il Futura... ma nulla vieta di trovare font simili gratuiti o a basso costo...

si, mi piace il futura, anche perchč č distribuito in creative commons, come la rivista...
    Solo che la mancanza del bold č un po' un problema...

Chiaro che per i titoli uso un altro font... Questo mi serve solo per il corpo degli articoli...

io il futura l'ho trovato su un sito e anche con il grassetto e lo preferisco di gran lunga all'helvetica
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternitā •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da Room237
    si, mi piace il futura, anche perchč č distribuito in creative commons, come la rivista...
    Solo che la mancanza del bold č un po' un problema...

Chiaro che per i titoli uso un altro font... Questo mi serve solo per il corpo degli articoli...
    edit: volevo dire lo Share, non il Futura...

Permessi di invio