Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[domanda] Che prezzo dare ad un sito dinamico?

Buonasera a tutti.

Cercherò di essere breve: un'agenzia con la quale collaboro mi ha chiesto un preventivo per la realizzazione di una sezione dinamica per un sito già esistente.

Questa sezione dinamica riguarda l'area prodotti.

Il cliente deve avere, tramite pannello di controllo, la possibilità di gestire (eliminare, aggiungere) le macro e micro categorie di prodotti e, ovviamente, gestire le schede di ogni singolo articolo (foto, dati).

Come esempio potete prendere il sito www.stramondo.com.
    Immaginate di dover rendere dinamica la parte relativa ai prodotti, consentendo al cliente di poter gestire a piacimento le voci presenti nell'area.

Anche se il sito è in flash, la parte dinamica si svilupperà in html e php.

Per il momento mi serve una valutazione di una struttura base, senza nulla di superlativo.

Poi, se la cosa dovesse andare in porto, si potrebbe pensare al fatto di offrire la possibilità di scegliere il layout della pagina, inserire una ricerca per i siti con parecchi prodotti, ecc.

Ma per il momento quello che mi interessa è la valutazione di qualcosa di molto semplice:
    realizzazione struttura in html, pannello gestione per gestione categorie e sottocategorie prodotti ed inserimento schede articoli.

Grazie e buonanotte.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    prima di tutto, complimenti per il sito.
    partiamo dal fatto chi io di FLASH so ben poco, ma come dicevi tu, il tutto lo fai in HTML e PHP, naturalmente avrai bisogno di un DB MySql.
    Per quello che vuoi fare (gestione, insert, update, cancel etc....) da pannello di controllo, io non starei sotto i 500 NEURI, poi ti parlo da (sviluppatore fai-da-te).

¿Hasta la pasta?

Grazie per i complienti, anche se, in tutta sincerità, quel sito non è tra i miei preferiti.
    Il costo (eventuale) per un database non mi preoccupa nel senso che se ne occuperà l'agenzia a fornire l'hosting adeguato.

Il prezzo che tu indichi riflette le mie previsioni, ed il fatto che tu ti dichiari sviluppatore-fai-da-te non credo voglia dire molto, alla fin fine quello che conta è la qualità.

E poi considera che qui, tra gente che non vuole spendere ed intermediari vari bisogna volare bassi.

Proprio stamane sono passato dall'agenzia e mi hanno chiesto dei preventivi per siti dinamici più impegnativi (portali e simili).

Con loro ho fatto solo siti dinamici per enti pubblici, ma li ci si può permettere di allargarsi un po' con le richieste (anche perchè si è trattato di cms abbastanza complessi), cosa che non si può fare con le aziende private, che hanno le braccine veramente corte.

In passato ho lavorato ad altri siti dinamici, ma ero un impiegato e mi occupavo solo della grafica e del codice html, quindi non mi era dato sapere il costo del lavoro (almeno non ufficialmente).

Adesso si deve considerare il fatto che siamo in due a dividere la torta, il programmatore (che prenderebbe il grosso) ed io che devo preparare la struttura in html.

Fortunatamente tutta la palla con il cliente se la sbriga l'agenzia, perchè è proprio una cosa che non sopporto.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

Al cliente che tu lavori da solo o con 10 persone non cambia niente.

Tu proponi i tuoi costi in base al tempo necessario per il completamento poi vedi tu come dividere la torta.

Io ti posso dire che da free-lance con P.I. per un lavoro del genere chiedo intorno ai 1500 euro + iva.

Però il costo potrebbe anche lievitare in rapporto alle dimensioni del sito che solo tu sei in grado di valutare.

Tieni conto che ho venduto aree dinamiche anche a 2500 euro. Dipende dal tempo che ci vuole.

Permessi di invio