ciao a tutti , ho qualche problema con Acrobat ,
prima di descriverlo ( e portarvia via tempo a leggerlo ) volevo sapere si può ? c'e qualcuno che conosce questo programma ? in alternativa, avete qualche indirizzo ?
grazie a tutti
ciao a tutti , ho qualche problema con Acrobat ,
prima di descriverlo ( e portarvia via tempo a leggerlo ) volevo sapere si può ? c'e qualcuno che conosce questo programma ? in alternativa, avete qualche indirizzo ?
grazie a tutti
Ciu
!!!
See ya
!!!
descrivi il tuo problema, e se qualcuno può aiutarti lo farà.
![]()
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Ho la necessità di creare dei moduli in PDF per l'ufficio.
Tali file mi servono per la creazione di ordini.
il primo scoglio nel quale sono inciampato è il seguente ,
ho inserito un campo select , o combobox o menu a tendina ; avrei la necessità di ottenere una select formattata in questo modo
Nome Cognome
Indirizzo #
Città
Come potete vedere è multiline , e nn sono riuscito a superare questo problema , sapete per caso dirmi come si possa fare? in alternativa , avevo pensato di mettere piu Combobox in qualche modo linkati , dove ad esempio data la scelta della prima combo , le altre venivano autoselezionate.
esempio :
se sceglo "Nome Cognome" nella prima
automaticamente verrà selezionato "indirizzo #" nella seconda e "città" nella terza.
se avete qualsiasi suggerimento sono aperto.
Altra domandacome avrete potuto immaginare nn sono pratico di acrobat :P) esite un modo per
1) non visualizzare la freccia del menu a tendina ne in fase di stampa ne in fase di apertura col reader ? ( è vero che deve essere modificabile col reader , ma dato che devo inviarlo a clienti quelle freccine sono veramente brutte a vedersi.
2) questo documento ovviamente come detto dovrebbe essere editabile dai reader, esiste un modo di limitare l'edit soltanto ad alcuni utenti certificati?
grazie di cuore a chiunque possa aiutarmi
ciao
Ciu
!!!
See ya
!!!
ho provato ad impostare una connessione con un database , , fatto il test sulla connessione e nn da problemi, però se faccio l'anteprima mi viene fuori il seguente messaggio :
connessione per l'origine connessione-dati non riuscita poiche l'ambiente non è attendibile
Ciu
!!!
See ya
!!!