Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

errore 678 - il computer remoto non risponde

Salve a tutti!
    Aiutatemi!!!
    Ho un problema di caduta di connessione dal mese di giugno con alice adsl (640 kbps e sto aspettando ke la portino a 2mb) modulo base alice gate. Ad intervalli irregolari mi cade la connessione e la spia adsl del modem rimane stabile. Non potete immaginare quante segnalazioni ho fatto!!! Sono anke venuti qui a casa 4 tecnici, ma nn hanno capito nulla!
    Ho provveduto anke ad installare un filtro x ogni presa del telefono ke ho a casa, ma nn ho risolto niente! Ogni volta ke la connessione cade e provo a cliccare su "connetti" esce fuori un messaggio di errore: "errore 678, il computer remoto nn risponde". Ho anke cambiato il modem, perchè pensavo fosse guasto, visto ke sul sito dell'assistenza telecom, alla voce "errore 678" c'è scritto ke poteva dipendere dal modem.
    Sapete che cosa vuol dire? Potete aiutarmi a risolvere il problema? Aiutatemi vi prego!!! sono 6 mesi ke ci sbatto la testa!!!
    Grazie...
    Un saluto a tutti!

errore 678 - il computer remoto non risponde

Grazie per avermi risposto! Ho chiesto solo un aiuto, mica un 1 milione di euro!!! Sarei stato + contento se qualcuno avesse scritto "mi dispiace, ma non so di cosa tu stia parlando!"

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: errore 678 - il computer remoto non risponde

Originariamente inviato da J.Rudess84
    Grazie per avermi risposto! Ho chiesto solo un aiuto, mica un 1 milione di euro!!! Sarei stato + contento se qualcuno avesse scritto "mi dispiace, ma non so di cosa tu stia parlando!"
    Senza qualche altra indicazione (valori di linea, tipo di modem, sistema operativo, ecc.) nessuno può fare ipotesi plausibili....
    Personalmente ho la palla di vetro in manutenzione....

Ma hai letto il msg originale?

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ma hai letto il msg originale?
    Hai un modem usb?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Ho il modulo base alice gate; è sia usb, sia ethernet ed è collegato al pc col cavo ethernet. Come sistema operativo ho windows xp professional sp2. Volete sapere qualcos'altro?
    Grazie, un saluto a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Ho il modulo base alice gate; è sia usb, sia ethernet ed è collegato al pc col cavo ethernet. Come sistema operativo ho windows xp professional sp2. Volete sapere qualcos'altro?
    Grazie, un saluto a tutti!
    Escludendo un problema in centrale (che sarebbe la cosa più logica, ma che dopo 6 mesi mi sembra assurdo), se il tuo modem lo permette dovresti vedere che incapsulamento usi (PPPoA o PPPoE) e i valori di linea (Attenuazione e SNR, anche se per una 640 in genere non ci sono problemi) Puoi anche provare a connettere il modem tramite USB (teoricamente dovrebbe essere peggio, ma talvolta anche le schede di rete fanno brutti scherzi)

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da Giuldi
    Puoi anche provare a connettere il modem tramite USB (teoricamente dovrebbe essere peggio, ma talvolta anche le schede di rete fanno brutti scherzi)
    Infatti proprio a quello puntavo, di solito è un comportamento tipico da presa usb, il computer fà fatica a reggere, ma se dice che è collegato ethernet... allora è decisamente più dura trovare il problema...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Il fatto è che la linea mi cade sia sul portatile, sia sul pc desktop; sul primo il modem lo collego col cavo usb, sul secondo col cavo ethernet!
    Io non me ne intendo di connettività, per cui non so cosa siano i valori (attenuazione ed SNR). Comunque la linea è stata testata molte volte ed è sempre risultata perfetta!
    L'errore è sempre lo stesso, "678 - il computer remoto non risponde".
    Pensavo fosse il modem guasto, infatti sul sito della telecom, alla voce "errore 678" c'è scritto che potrebbe dipendere dal modem e infatti l'ho cambiato! Ma a quanto pare non c'entra nulla!
    Inizio a pensare che il problema sia alla centrale e se è così, sono messo proprio male, perchè gli operatori non capiscono nulla e i tecnici non hanno voglia di lavorare!!! Per cui sai quanto gli frega alla telecom del mio problema!?
    Grazie comunque, vi saluto!

Permessi di invio