PROBLEMA:
a seguito di numerose query mysql abbiamo dovuto disabilitare momentanemanete il dominio. Attualmente è stato riabilitato, ma Le chiediamo se gentilmente puo' controllare il codice e temporizzare le query in eccesso.
IN pratica si tratta di un eccessivo utilizzo di query la richiesta del mio servizio di hosting. Almeno mi sembra in questi termini.

SOLUZIONE MYSQL:
La soluzione dovrebbe essere ottimizzazione delle query, ho trovato un articolo interessante di html.it (grazie sempre molto):
http://php.html.it/articoli/stampa/8...mysql-con-php/

Ci sono altre argomentazioni, articoli su come ottimizzare le query e/o oppure risolvere il mio problema?

SOLUZIONE PHP
dal punto di vista del codice php, mettere le query all'interno di una unica funzione dinamica con diversi parametri, visto che tratto sempre 1 tabella, porta ad una ottimizzazione delle query?

grazie per i vs. suggerimenti preziosi