Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema tariffe ufficio

Ciao a tutti,
    volevo proporre un quesito a qualcuno che è più esperto di me in tariffe telefoniche.
    Io ho un ufficio con due linee telefoniche e adsl con un centralino siemens;
    Per ora l'unica cosa che ho saputa fare è utilizzare voipcheap per risparmiare sulle telefonate verso i fissi;
    Ora vorrei se possibile se c'è la possibilità di risparmiare un pò di soldi cambiando operatore oppure sfruttare qualche servizio che non conosco oppure qualsiasi cosa mi consiglierete......
    oggi la mia bolletta del telefono mi costa:
    Linea ISDN 2 mesi 59,90
    accesso adsl smart 1 2 mesi 62,00
    totale canoni fissi 121,90

Per chi è in gradi di darmi qualche suggerimento,
    Grazie

Utente di HTML.it
    Prendi una adsl su cavo dati di buona qualità (in ULL o, se nessuno ti copre in ULL allora è un terno all'otto beccare una linea buona)

Come modem prendi un friz fon box 7050 wlan
    Testa per bene che funzioni.

Quando sei certo che funziona apri un account su skypho e prendi due numeri di telefono.
    Impostali nel fritz e prova a collegare il centralino alla porta S0 del fritz (è la porta isdn)
    In questo modo i tuoi numeri di telefono restano scollegati quindi fallo in un momento nel quale puoi permetterti di avere i tel che suonano a vuoto.
    Fai qualche chiamata e chiamati col cellulare su entrambi i numeri (testa anche il fax se lo hai)

Se va tutto bene allora riattacca il cetralino alla borchia telecozze e poi richiedi a skypho la number portability.
    Quando diventa operativa te ne accorgi perchè non ti vanno più i telefoni: a quel punto attacca il centralino al fritz e sei a posto.

Non serve dare disdetta a telecozze, anzi, non farlo perchè perdi i due numeri telefonici! Ci pensa skypho a fare tutto.

(abbiamo trasmesso: breve spiegazione su come abbandonare telecozze e vivere felici )
    /GePP

Utente di HTML.it

Re: Problema tariffe ufficio

Originariamente inviato da calvid02
    Ciao a tutti,
    volevo proporre un quesito a qualcuno che è più esperto di me in tariffe telefoniche.
    Io ho un ufficio con due linee telefoniche e adsl con un centralino siemens;
    Per ora l'unica cosa che ho saputa fare è utilizzare voipcheap per risparmiare sulle telefonate verso i fissi;
    Ora vorrei se possibile se c'è la possibilità di risparmiare un pò di soldi cambiando operatore oppure sfruttare qualche servizio che non conosco oppure qualsiasi cosa mi consiglierete......
    oggi la mia bolletta del telefono mi costa:
    Linea ISDN 2 mesi 59,90
    accesso adsl smart 1 2 mesi 62,00
    totale canoni fissi 121,90

Per chi è in gradi di darmi qualche suggerimento,
    Grazie
    Stessa tua situazione...
    Sono entrato da poco in studio... Dopo la laurea, per motivi
    di praticantato... Ed ho trovato una situazione disastrosa...

La bolletta è simile alla tua... Con l'unica differenza che, in aggiunta c'è il modem di telecozz e teleconomy x le chiamate urbane...

Arrivano certi bollettoni!

X ora sto provando a casa il servizio con ehiweb... Praticamente è un reseller di eutelia... A parte qualche incertezza iniziale... Tutto ok... Va alla grande... Ma non ho il coraggio di fare una mnp... Almeno... non ancora...
    Da me non ci sono ULL x ora... E percio' devo accollarmi telecozz se voglio andare bene...

X ora a casa ho fatto un downgrade alla 2Mbit e, aggiungendo il canone arrivo a pagare quanto un'adsl non telecom su cavo dati (e di questo ringraziamo il garante... naturalmente... :rollo: )
    Alla fine a casa pago quasi 70 euro a bimestre di telecom... E le telefonate vanno via in voip...

Penso di fare la stessa cosa in studio... Linea fissa telecom, ed adsl sempre attiva per la telefonia, tramite un fritz 7050, in modo da abbattere i costi...

A proposito...

Conoscete un buon provider voip per gli studi professionali?
    Premetto che, come al solito, il problema dolente sono i cellulari...
    Cerco una tariffa calcolata al secondo e senza scatto alla risposta...
    Ehiweb è già competitiva su questo: peak 0,204 cent al min, offpeak 0,18, calcolati sul secondo di conversazione... Ma ha lo scatto di 0.05 cent alla risposta...

Utente di HTML.it

Re: Re: Problema tariffe ufficio

Originariamente inviato da sgrang
    Stessa tua situazione...
    Sono entrato da poco in studio... Dopo la laurea, per motivi
    di praticantato... Ed ho trovato una situazione disastrosa...

La bolletta è simile alla tua... Con l'unica differenza che, in aggiunta c'è il modem di telecozz e teleconomy x le chiamate urbane...

Arrivano certi bollettoni!

X ora sto provando a casa il servizio con ehiweb... Praticamente è un reseller di eutelia... A parte qualche incertezza iniziale... Tutto ok... Va alla grande... Ma non ho il coraggio di fare una mnp... Almeno... non ancora...
    Da me non ci sono ULL x ora... E percio' devo accollarmi telecozz se voglio andare bene...

X ora a casa ho fatto un downgrade alla 2Mbit e, aggiungendo il canone arrivo a pagare quanto un'adsl non telecom su cavo dati (e di questo ringraziamo il garante... naturalmente... :rollo: )
    Alla fine a casa pago quasi 70 euro a bimestre di telecom... E le telefonate vanno via in voip...

Penso di fare la stessa cosa in studio... Linea fissa telecom, ed adsl sempre attiva per la telefonia, tramite un fritz 7050, in modo da abbattere i costi...

A proposito...

Conoscete un buon provider voip per gli studi professionali?
    Premetto che, come al solito, il problema dolente sono i cellulari...
    Cerco una tariffa calcolata al secondo e senza scatto alla risposta...
    Ehiweb è già competitiva su questo: peak 0,204 cent al min, offpeak 0,18, calcolati sul secondo di conversazione... Ma ha lo scatto di 0.05 cent alla risposta...
    Fra i VoIP di Finarea S.A.-BETAMAX, vi è un VoIP dedidcato tutto a professionisti e/o imprese:
    http://www.voicetrading.com/en/rates.html.
    Non mi sembra male come tariffe tutte a consumo.
    Se poi vuoi un VoIP Flat per le chiamate verso fissi, ce ne dovrebbero essere alcuni.

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Problema tariffe ufficio

Originariamente inviato da ennemi
    Fra i VoIP di Finarea S.A.-BETAMAX, vi è un VoIP dedidcato tutto a professionisti e/o imprese:
    http://www.voicetrading.com/en/rates.html
    Non mi sembra male come tariffe tutte a consumo.
    Se poi vuoi un VoIP Flat per le chiamate verso fissi, ce ne dovrebbero essere alcuni.
    Ottimo... Grazie!
    Avevo letto qualcosa... Ma non ricordavo + come si chiamasse...

In effetti le tariffe sono calcolate al secondo e senza scatto alla risposta... Direi che è ottimo...
    Lo monitorero' x vedere se x caso cambiano le politiche... ;-)

Originariamente inviato da GePPeGgIA
    Prendi una adsl su cavo dati di buona qualità (in ULL o, se nessuno ti copre in ULL allora è un terno all'otto beccare una linea buona)

Come modem prendi un friz fon box 7050 wlan
    Testa per bene che funzioni.

Quando sei certo che funziona apri un account su skypho e prendi due numeri di telefono.
    Impostali nel fritz e prova a collegare il centralino alla porta S0 del fritz (è la porta isdn)
    In questo modo i tuoi numeri di telefono restano scollegati quindi fallo in un momento nel quale puoi permetterti di avere i tel che suonano a vuoto.
    Fai qualche chiamata e chiamati col cellulare su entrambi i numeri (testa anche il fax se lo hai)

Se va tutto bene allora riattacca il cetralino alla borchia telecozze e poi richiedi a skypho la number portability.
    Quando diventa operativa te ne accorgi perchè non ti vanno più i telefoni: a quel punto attacca il centralino al fritz e sei a posto.

Non serve dare disdetta a telecozze, anzi, non farlo perchè perdi i due numeri telefonici! Ci pensa skypho a fare tutto.

(abbiamo trasmesso: breve spiegazione su come abbandonare telecozze e vivere felici )
    grazie x la spiegazione efficace e sintetica, anche io sto' aspettando il fritzbox 7050 con ansia per collegarlo al mio centralino isdn. Ho letto pero' che se lo attacco non sento piu' suonare i telefoni con i numeri telecom? se cosi' e' sono nella m**** perche' io volevo almeno inizialmente utilizzare i numeri telecom per ricevere e il numero skypho per chiamare.... non si puo' collegare cosi'??? ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da birbamax
    grazie x la spiegazione efficace e sintetica, anche io sto' aspettando il fritzbox 7050 con ansia per collegarlo al mio centralino isdn. Ho letto pero' che se lo attacco non sento piu' suonare i telefoni con i numeri telecom? se cosi' e' sono nella m**** perche' io volevo almeno inizialmente utilizzare i numeri telecom per ricevere e il numero skypho per chiamare.... non si puo' collegare cosi'??? ciao
    C'è una porta ISDN alla quale puoi collegare la tua linea isdn telecozze: serve per chiamare alternativamente col VoIP o con la linea fissa e credo che tu possa configurare il tutto in modo che i telefoni squillino su chiamate provenienti dalla isdn telecozze.
    /GePP

speriamo che arrivi presto sto router cosi' posso smanettarci un po'!!!

Permessi di invio