Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Codice JavaScript contro spam, ma se JavaScript è disabilitato?

Scusate ho usato codice JavaScript tipo questa

<CODE>
    v= "&#109&#97&#105&#108&#116&#111"; // m a i l t o
    v=v + "&#58"; // :
    v=v + "&#65&#110&#116&#111&#110&#105&#111&#46&#83&#117&# 108&#108&#97"; // A n t o n i o . S u l l a
    v=v + "&#64"; // @
    v=v + "&#103&#109&#97&#105&#108"; // g m a i l
    v=v + "&#46"; // .
    v=v + "&#105&#116"; // c o m

z= "&#65&#110&#116&#111&#110&#105&#111&#46&#83&#117&# 108&#108&#97"; // A n t o n i o . S u l l a
    z=z + "&#64"; // @
    z=z + "&#103&#109&#97&#105&#108"; // g m a i l
    z=z + "&#46"; // .
    z=z + "&#105&#116"; // c o m

document.write ("<a href='"+ v +"'>" + z);
    document.write ("</a>");

}
    </CODE>>

per evitare lo spam

e in codice html dove inserire l'indirizzo e-mail faccio cosi:

<CODE>>
    Contatto e-mail: <SCRIPT> email1(); </SCRIPT><NOSCRIPT>Abilitare JavasScript</A></NOSCRIPT>

</CODE>>
    Vorrei sapere appunto come posso fare in caso di JavaSCript disabiltato per ora ho inserito Abilitare JavasScript per fare un'esempio ma li dovrà esserci un modo x visualizzare l'email senza essere preda facile dello spam... Come posso fare???
    Tony

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Al posto di Z puoi mettere una imagine contenente l'indirizzo.
    Se javascript è disabilitato l'email non sarà linkata ma almeno sarà leggibile da un essere umano.... così facendo rinunci comunque all'accessibilità.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    Al posto di Z puoi mettere una imagine contenente l'indirizzo.
    Se javascript è disabilitato l'email non sarà linkata ma almeno sarà leggibile da un essere umano.... così facendo rinunci comunque all'accessibilità.
    ma odddio se a posto di z metto un'immagine cmq viene lanciato al posto da una funzione javascript quindi non funzionerebbe.....

Posso però mettere l'immagine come dici tu all'interno del <NO SCRIPT> </NO SCRIPT> al posto del testo da me inserito Abilitare JavasScript....

In questo dovrei essere protetto al 100% da spam con la sola differenza che se JavaScript è abilitato avviene il normale a <a href"mailTo:"> </a> se JavaScript dovesse essere disabilitato si vedrà solo un'immagine che poi sarebbe la scritta contente l'email!!!!

Cosi dovrebbe essere perfetto devo solo aggiungere tag img all'interno del no script.. Cosa ne pensi???

L'unico problema è che creare un'immagine con il testo dell'email è un'impresa, visto che deve venire minuscolo come attributi e uguale come font e carattere
    Tony

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mi sono espresso male... ovviamente con "al posto di Z" intendevo come puro html al posto del testo del link...
    nel noscript dovrebbe comunque funzionare meglio.

Crere una immagine con la scritta non mi sembra così difficile.

In ogni caso l'argomento è decisamente borderline per il forum sicurezza....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    mi sono espresso male... ovviamente con "al posto di Z" intendevo come puro html al posto del testo del link...
    nel noscript dovrebbe comunque funzionare meglio.

Crere una immagine con la scritta non mi sembra così difficile.

In ogni caso l'argomento è decisamente borderline per il forum sicurezza....
    ok... io intendevo dire è lo stesso se lascio z cosi come è adesso e invece inserisco l'immagine qua:

Contatto e-mail: <SCRIPT> email1(); </SCRIPT> <NOSCRIPT> [img]email.jpg[/img] </NOSCRIPT>

???
    Difficoltà nel creare immagine intendevo dire che deve avere stesso carattere, stesso font, e non deve avere bordi bianchi, anche perchè noto che mi sballa la posizione, non viene perfettamente allineata...

Grazie ciao

ps. ho sbagliato forum??? se si chiedo scusa.....
    Tony

Permessi di invio