Kiedo scusa!!!!!!!!!!!!!!!
Ma qualcuno potrebbe consigliarmi una guida pratica e facile (anke di HTML) x costruire un sito..
GRAZIE E CIAO!!!
Savy.uhf
Kiedo scusa!!!!!!!!!!!!!!!
Ma qualcuno potrebbe consigliarmi una guida pratica e facile (anke di HTML) x costruire un sito..
GRAZIE E CIAO!!!
Savy.uhf
prova qui
guide
o comunque nella sezione guide di html.it qualcosa trovi di sicuro
se poi usi dreamweaver è bene comprare la guida ufficiale macromedia (la 8 è più tecnica e secondo me molto più pratica...)
ciao
hasta siempre comandante Guevara!
bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!
ah ok ho visto l'altro post...
allora, non parliamo di hostin nello specifico, chiunque sia il tuo hosting di riferimento ti avrà mandato una mail con i dati per l'accesso del tuo ftp
io personalmente mi trovo bene con Ispwich WS-FTPpro
è semplice e molto pratico, ma se hai dreamweaver, basta inserire i dati direttamente lì
vedrai che è più intuitivo di quanto credi!!! comunque chiedi pure se hai altre perplessità, magari un po' più specifiche!!!
Grazie 1000 Paolo!!!
Adesso guardo un pò in giro e poi ti farò sapere...è da troppo tempo ke voglio costruirmene uno!!!
![]()
Savy.uhf
Ti ho aperto un forum nuovo sulla costruzione dei siti.
Ti riassumo ... prendi un provider (es.NOOOOOOOOOO) ... lo contatti e ti compri un dominio (nome) poi con un editor (es. dreamweaver) ti fai le tue pagine web e le pubblichi.
Questo se vuoi fare un sito con un nome specifico e se hai necessità di posizionamento nei motori di ricerca etc.
Altrimenti ci sono dei siti che offrono la possibilità di creare sottodomini.
non e' necessario aprire nuovi thread quando gia' ce ne sono sull'argomento: la discussione puo' continuare quiOriginariamente inviato da local56
Ti ho aperto un forum nuovo sulla costruzione dei siti.
inoltre per la creazione di un sito entrano in gioco molti fattori e per ognuno c'e' un subforum dedicato nel quale si puo' aprire una domanda sullo specifico problema dopo aver controllato con la ricerca che non sia gia' stato risolto in precedenza come spesso accade
grazie
Rebelia...hai rotto il k***o!!!![]()
grazie local 56...
Mi potresti congliare qualk eprogramma FTP???
GRAZIE & CIAO!!!
Savy.uhf
visto che anch'io mi sono incasinata per giorni per capirci qualcosina ti racconto il mio percorso...
1 -noooooooooooooo ha la promozione hosting gratis per 1 anno quindi paghi soltanto il dominio (nome)
2 - fra gli editor dreamw. è quello che mi è piaciuto di più perchè posso fare tutto imparando un solo sw e siccome non ho tempo e devo arrivare velocemente ad una soluzione ho scelto lui
3 - se dici a dreamw. l'indizizzo ftp utente e pwd (che ti dirà il provider) quando gli dai il comando di 'pubblicazione' lui scarica le pagine sul server del provider e vai finalmente in internet
4 - se, come me, non hai pazienza di studiare guardati www.progettotrio.it, ti iscrivi e gratuitamente usufruisci di corsi su macromedia dreamw. e flash etc (non si scaricano devi usufruirne on line), dopo questa infarinatura ti guardi i manuali e gli articoli che ci sono qui e pam .. fai il tuo bel sito
ciao
vero ma anche vero che non è totalmente affidabile1 -xxxxxxxxxxxxxxx ha la promozione hosting gratis per 1 anno quindi paghi soltanto il dominio (nome)
DreamWeaver consigliatissimo, è sicuramente il più professionale se hai esigenze di siti statici (solo HTML etc) nel caso tu lavorassi anche in PHP sarebbe bene scaricare un editor specifico (per ASP o altri non so io lavoro su questo!!!)2 - fra gli editor dreamw. è quello che mi è piaciuto di più perchè posso fare tutto imparando un solo sw e siccome non ho tempo e devo arrivare velocemente ad una soluzione ho scelto lui
ne puoi trovare a questo link CLICCA QUI
Verissimo anche se nello specifico è bene utilizzare anche un programma che faccia solo il tramite tra locale e remoto (un programma che lavori sul caricamento via FTP per intenderci) ti ho già postato il link per un elenco di programmi freeware o shareware3 - se dici a dreamw. l'indizizzo ftp utente e pwd (che ti dirà il provider) quando gli dai il comando di 'pubblicazione' lui scarica le pagine sul server del provider e vai finalmente in internet
CLICCA QUI
Claro anche se una bella e classica "bibbia" cartacea è sempre consigliabile...ce ne sono moltissime, di ufficiali e non su Dreamweaver su Flash sull'HTML sul PHP, a te la scelta, fai un bel giro in biblioteca e non si sa mai che trovi anche qualche bel libro (magari di Hemingway, Marquez o Benni4 - se, come me, non hai pazienza di studiare guardati www.progettotrio.it, ti iscrivi e gratuitamente usufruisci di corsi su macromedia dreamw. e flash etc (non si scaricano devi usufruirne on line), dopo questa infarinatura ti guardi i manuali e gli articoli che ci sono qui e pam .. fai il tuo bel sito)
riguardo a questa (per me infelice) affermazione
Rebelia fa solo il suo lavoro, so che nessuno si legge tutto il regolamento prima di postare...lei ha il dovere di riassumerlo là dove serva...un po' di rispetto almenoRebelia...hai rotto il k***o!!!
PS. se hai bisogno comunque ti posso seguire un po' per darti qualche indicazione specifica, contattami in PVT o manda una mail a paololosco@gmail.com
Ciao ciao
Paolo
Complimenti per il bell'esordio!Originariamente inviato da savy.uhf
Rebelia...hai rotto il k***o!!!![]()
grazie local 56...
Mi potresti congliare qualk eprogramma FTP???
GRAZIE & CIAO!!!
Savy.uhf
Qui possiamo chiudere... ah e per il programma FTP QUESTA non è la sezione giusta, e non lo è nemmeno per gli editor html/flash ecc...
per parlare di hosting a pagamento QUESTO (di html.it) non è il forum giusto.
I see dead pixels.