Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rete fisso-portatile

Utente di HTML.it

rete fisso-portatile

Salve a tutti.
    Mi sono appena iscritto speranzoso di riuscire a risolvere il mio "problema" col vostro aiuto.

La mia situazione è questa:
    Ho un pc fisso che si collega a internet tramite un modem dotato di rete wi-fi e
    un portatile con rete wi-fi incorporata che si connette a internet tramite lo stesso modem del fisso.

Ora la mia domanda/curiosità è questa:Tramite la rete wi-fi del modem posso collegare il portatile al fisso, in modo da riuscire a trasferire file da uno all'altro, senza bisogno di hardware aggiuntivo?

Se si mi spiegate come devo fare?

Grazie mille per l'attenzione che mi presterete(se mai qualcuno risponderà).

fai una ricerca sul forum.
    L'80% del 3D riguardano questo problema
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    ho cercato ma non ho trovato nulla che mi facesse capire cosa devo fare esattamente o che si adattasse al mio caso.
    Sareste così gentili da postarmi qualche link ai 3D in questione o da spiegarmi rapidamente cosa dovrei fare?
    Ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi voi esperti.

Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it
    Grazie per il link ma purtopo non mi è servito a molto.
    Se non si fosse già intuito sono completamente niubbo per quanto riguarda reti e connessioni.
    Ho visto che hanno ip diversi per il resto non sò cosa devo fare.
    Mi potreste spiegare passo passo come fare?

p.s:Il mio obbiettivo è di collegare i due pc per scambiare file e la stampante tramite il modem Alice W-Gate di alice;il portatile è dotato di wi-fi quindi deduco che ha la scheda wi-fi interna.Il fisso è collegato tramite porta ethernet al modem e volevo sapere se, e come, è possibile usare il wi-fi del modem per collegare i due pc tramite wi-fi.

Utente di HTML.it
    qualcuno mi può almeno dire se è possibile connettere i due computer facendo passare la connessione in questo modo:
    portatile---wifi--->modem---cavo ethernet--->fisso?

Utente di HTML.it
    si? no? forse?

Permessi di invio